Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

3.07 CHI TRA I PALI? PULIDORI SCENDE, DUELLO MELI-COPPOLA

C’è ancora incertezza su chi prenderà il posto di Andrea Zaccagno (rientrato al Torino, potrebbe finire alla Carrarese) tra i pali della Pistoiese. Appurato che non ci sarà la promozione del secondo Niccolò Biagini (anche lui saluterà), sono in discesa le quotazioni di Guido Pulidori, classe 1997 del Livorno, mentre stanno salendo quelle di Gabriel Meli, giovanissimo (classe 1999) portiere della primavera dell’Empoli.

Alla fine il nome giusto potrebbe essere lui, che sarà chiamato alla prima esperienza tra i professionisti dopo aver conquistato la promozione con i parietà azzurri. L’alternativa, ma potrebbero arrivare anche entrambi per poi giocarsi il posto sotto l’occhio attento di Paolo Indiani, è Domenico Coppola: anche lui classe 1999, nell’ultima stagione ha difeso la porta del Torino Primavera. Dopo Zaccagno, dunque, potrebbe essere un altro virgulto granata a tingersi d’arancione.

2.07 VITIELLO PER L’ESPERIENZA A CENTROCAMPO

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Pistoia Sport la Pistoiese avrebbe messo gli occhi su Leonardo Vitiello, centrocampista classe 1985, in Serie C dal 2013 e con esperienze pregresse in Serie B.

In questa stagione era in forza al Gavorrano dove ha disputato 28 partite e segnato 3 reti, utilizzato come vertice basso del centrocampo a tre, in mediana con un compagno a lato e all’occorrenza anche in difesa. Una buona stagione dopo un’annata 2016-17 da nove presenze e una 2015-16 da sette. Ma sotto il profilo dell’esperienza non si discute.

1.07 PULIDORI PER IL DOPO-ZACCAGNO

I rumors riguardano la porta, rimasta scoperta dopo il ritorno di Andrea Zaccagno alla casa-madre Torino. Tra le richieste pervenute ai granata anche quella del Gubbio, ma Zaccagno è senza dubbio pronto per palcoscenici più importanti.

TuttoC riporta l’interesse della Pistoiese per il portiere empolese di nascita Guido Pulidori, che nell’ultima stagione ha giocato 13 gare con il Livorno, poi promosso in Serie B.

29.06 TERIGI SI, MULAS FORSE

Dopo l’ufficializzazione del biennale a Zach Muscat, la Pistoiese è in dirittura d’arrivo per la conferma del 27enne centrale difensivo Leonardo Terigi. L’ufficialità è attesa per l’inizio della prossima settimana, ma le parti hanno già trovato l’accordo per un biennale. A proposito di riconferme, questo sarà il weekend decisivo per il futuro di Giulio Mulas: gli arancioni, non è un segreto, vorrebbero trattenerlo per ricomporre l’accoppiata vincente sulle fasce insieme a Regoli: su di lui però c’è forte interesse del Gubbio e soprattutto del Piacenza. Nei prossimi giorni sapremo quale maglia vestirà l’esterno di proprietà del Carpi.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com