Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

18.06: LISUZZO NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA?

È destinata a chiudersi l’avventura di Lisuzzo al Pisa. L’esperto difensore, classe 1981, non rinnoverà: il club nerazzurro gli ha proposto un ruolo da dirigente, lui vuole continuare a giocare. Possibilmente restando in Toscana. Ecco spiegato l’abboccamento con la Pistoiese, che vorrebbe affidare la retroguardia ad un elemento di sicuro affidamento come tentò di fare (allora senza successo) nella scorsa stagione con Rossini.

17.06: DUELLO CON IL POTENZA PER SARAO

Sul finire di settimana vanno registrate le indiscrezioni raccolte da TuttoC.com. La Pistoiese sarebbe sulle tracce di Manuel Sarao, attaccante del Monopoli. Il giocatore è nel mirino degli arancioni ma pure del Potenza.

15.06: NEL MIRINO CRISTIAN CAUZ, IL PISA VUOLE LUPERINI?

Settimana che sta scorrendo via dopo le riconferme di Tartaglione e Rafati, ma il dt Raffaele Pinzani è ugualmente al lavoro per mettere nero su bianco con Paolo Regoli (tutto lascia presagire che si andrà verso il via libera entro pochi giorni) mentre, secondo quanto riportato da Canale50, il Pisa avrebbe sondato il terreno per prendersi Gregorio Luperini. Una voce non confermata dalle parti di via dello Stadio anche perché “Lupo” è sotto contratto anche per il prossimo anno e quindi i nerazzurri, che potrebbero anche annunciare Stefano Sottili come nuovo allenatore, dovrebbero venire a Pistoia con un po’ di soldi per pagare la buonuscita al fedelissimo di mister Indiani. Nei prossimi giorni se ne saprà senz’altro di più.

Alla voce ingressi, invece, come primo innesto da ufficializzare magari già il 1° luglio prende quota l’ipotesi Cristian Cauz, di proprietà del Parma, che Pinzani ha avuto con se al Real Forte Querceta. Terzino sinistro, classe ’96, 2 presenze in Serie C con la Pro Piacenza nel 2015/16 e 2 stagioni da titolare a Forte dei Marmi in D con 60 partite giocate e 3 gol (tutti nella scorsa stagione) mentre in precedenza aveva disputato mezza stagione da titolare alla Massese, sempre in D, e 12 presenze col Pordenone, squadra della sua città, a soli 16 anni. La trattativa sembra ben avviata e potrebbe andare in porto entro pochi giorni, da ufficializzare ovviamente dal 1° luglio quando si aprirà ufficialmente il calciomercato.

11.06: PRIMA LE CONFERME, POI GRASSI?

«Cercheremo di anticipare un po’ i tempi rispetto alla scorsa estate – ha detto Paolo Indiani a Pistoia Sport – perché il mercato chiude prima e perché il ritiro andrà anticipato per via della Coppa Italia». Dopo l’arrivo del direttore tecnico Pinzani, la Pistoiese partirà dalle riconferme. Sotto contratto ci sono Hamlili, Luperini e Minardi, oltre al difensore Nossa. Ma anche i giovani, Cauterucci, Sallustio e Cerretelli.

Non è detto che questi otto giocatori rimangano, così come non è detto che qualche accordo in scadenza non possa essere rinnovato. Si parla di Regoli – e sarebbe un gran colpo – oltre a Mulas e Biagini. Incerta la situazione legata a capitan Priola, mentre Ferrari e Vrioni saluteranno.

Per quanto concerne i nuovi innesti è calda la pista Grassi. Scappini secondo Indiani è fuori portata, non lo è Cristian Cauz, terzino sinistro classe 1996 di proprietà del Parma.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com