Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese, i primi nomi tra riconferme e obiettivi

Così Paolo Indiani: “Sarà una squadra giovane con qualche elemento esperto. Grassi? Mi piace”. Ma prima ci sono da valutare le riconferme con Regoli, Mulas e Biagini in pole

Con l’arrivo del nuovo direttore tecnico Raffaele Pinzani, entra davvero nel vivo il mercato della Pistoiese in vista del prossimo campionato di Serie C. E Paolo Indiani è fiducioso: “L’arrivo di Pinzani è un segno importante della bontà della gestione del club – ha affermato il mister – insieme cercheremo di costruire una squadra giovane con qualche elemento esperto, che possa giocare ancor meglio tecnicamente rispetto a quella della passata stagione. Cercheremo di anticipare un po’ i tempi rispetto alla scorsa estate – ha proseguito – perché il mercato che chiude prima e perché il ritiro, che preferirei svolgere a Pistoia per comodità, andrà anticipato per via della Coppa Italia“.

Per quanto riguarda l’allestimento della rosa, si partirà dalle riconferme. Sotto contratto ci sono i tre perni del centrocampo Hamlili, Luperini e Minardi, oltre al difensore Nossa e ai giovani Tartaglione, Cauterucci, Sallustio e Cerretelli. Non è detto che questi otto giocatori rimangano effettivamente in arancione (Hamlili e Minardi fanno gola a diverse squadre, Nossa non ha incantato nella scorsa stagione, Cerretelli è richiesto dal Carpi), così come non è detto che qualche accordo in scadenza non possa essere rinnovato (su tutti Regoli – e sarebbe un gran colpo – oltre a Mulas e Biagini). Incerta la situazione legata a capitan Priola, saluteranno sicuramente i due bomber Ferrari e Vrioni.

Poi si penserà ai rinforzi: “Ho sentito parlare di Scappini, assolutamente non è alla nostra portata – ha dichiarato Indiani – Grassi invece è svincolato, è un giocatore che ricordo con molto piacere ma questo non vuol dire che arriverà a Pistoia”. Quel che è certo è che l’interesse per l’ex Pontedera è alto: il primo colpo vero in entrata potrebbe essere lui. Ovviamente non mancheranno i giovani, in particolare in sinergia con il Parma vista la grande amicizia che lega Pinzani e il diesse gialloblù Faggiano. Un nome caldo potrebbe essere quello di Cristian Cauz, terzino sinistro classe 1996, passato recentemente dal Real Forte Querceta al club emiliano e destinato a essere girato in prestito in C per crescere ancora. Per quanto riguarda l’attacco, invece, nel mirino c’è il classe ’93 Andrea Jukic della Sangiovannese.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com