Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese, ufficiale Jacopo Fanucchi

Jacopo Fanucchi (primo a dx) con Raffaele Pinzani (al centro) e Marco Cellini (a sx)

Contratto annuale per l’ex capitano della Lucchese Jacopo Fanucchi che puntella ulteriormente il reparto avanzato dell’Us Pistoiese in vista della Serie C 2018-19: le sue prime parole

Ancora tempo di ufficializzazioni in casa Pistoiese: dopo l’arrivo del weekend di Marco Cellini, la società si è nuovamente mossa in attacco sfruttando la quasi prossima scomparsa della Lucchese per prendersi Jacopo Fanucchi che ha firmato un contratto annuale. E Fanucchi è stato immediatamente presentato alla stampa in occasione del via della preparazione estiva.

“E’ un momento sicuramente particolare – ha detto l’ex Lucchese – visto che Lucca è la mia città ed aver giocato per tre anni con quella maglia per me è stato motivo di grande orgoglio. Purtroppo in questi ultimi giorni sono sorti questi problemi societari e sono stato immediatamente convinto dal direttore Pinzani ad accettare la chiamata della Pistoiese. Per me, fra l’altro, si tratta di un ritorno alle origini visto che da qui è iniziata la mia carriera con la Primavera di Marco Nerozzi nella stagione 2000-01 fermati nelle fasi nazionali soltanto dalla Juventus. Ho grande voglia di mettermi a lavoro e di contribuire, assieme ai più esperti, a creare e cementificare il gruppo in questa prima fase di preparazione che è uno degli aspetti fondamentali per tutto l’arco del campionato. Conosco, da avversari, diversi dei ragazzi della rosa e ritorno a giocare proprio con Marco Cellini dopo essere stati compagni di squadra diversi anni fa (al Prato, ndr)”.

PISTOIESE, ECCO FANUCCHI: IL COMUNICATO UFFICIALE

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Jacopo Fanucchi, nato a Lucca il 18 settembre 1981. Altezza 187 cm., peso forma Kg. 78. Il giocatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2019. Nell’ultima stagione ha militato nella Lucchese in serie C, totalizzando 31 presenze e realizzando 10 reti e quattro assist. In carriera ha fatto registrare 428 presenze con 102 reti all’attivo, impiegato nei ruoli di punta centrale, destra e trequartista, vestendo le maglie di Prato, Larcianese, Pontedera, Figline, Empoli, Pisa, Alessandria, Cuneo e Lucchese. Ad inizio carriera ha fatto parte del Settore Giovanile della Pistoiese.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com