Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese, ufficiale l’arrivo del portiere Lorenzo Crisanto

Il nuovo portiere della Pistoiese Lorenzo Crisanto in maglia giovanile Roma

Confermate le indiscrezioni, la Pistoiese ufficializza il suo portiere titolare: sarà Lorenzo Crisanto, classe ’98 pratese della Roma, che arriva in prestito

Al netto delle problematiche relative all’iscrizione, che sembrano comunque ampiamente risolvibili come annunciato dal presidente Orazio Ferrari e dal sindaco Alessandro Tomasi, la Pistoiese continua a muoversi sul mercato annunciando l’ufficialità dell’arrivo in prestito dalla Roma del portiere classe ’98 Lorenzo Crisanto, pratese di nascita e di residenza (abita a Iolo), che verosimilmente sarà l’estremo difensore titolare per la stagione di Serie C 2018/19.

Un altro bel colpo in ingresso che dimostra l’ottimo mercato impostato dall’Us in questa estate che non dovrà essere vanificato, in primis, dal risolvere la questione stadio per l’iscrizione e, successivamente, dal lavoro da fare in campo.

PISTOIESE, ECCO CRISANTO: IL COMUNICATO

Come annunciato stamattina in Conferenza Stampa dal presidente, la Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Lorenzo Crisanto, nato a Prato il 20 aprile 1998. Il giocatore arriva nella società presieduta da Orazio Ferrari con la formula del prestito, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019. Dopo aver compiuto i primi passi nella Galcianese, è passato alle giovanili della Roma. Vestendo la maglia della Primavera giallorossa è stato nominato, nella stagione 2016/17, miglior portiere del campionato dalla Associazione Preparatori dei portieri. Con la maglia dei capitolini si è aggiudicato il campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa e prima ancora lo scudetto Allievi. L’anno scorso era in prestito al Siena in Serie C, in cui ha debuttato nei professionisti all’ultima giornata contro Prato.

PARLA LORENZO CRISANTO, LE PRIME PAROLE ARANCIONI

“Ho tanta voglia di giocare ed ho accettato con soddisfazione la chiamata della Pistoiese. Arrivo in arancione con tanta voglia di far bene e so che un altro pratese, Andrea Bellini, qui è molto amato: di conseguenza, anche io vorrò dimostrare sul campo il mio valore – le prime parole a caldo di Lorenzo Crisanto – L’anno scorso ho giocato solo due partite, una in coppa, l’altra in campionato, con la maglia del Siena ed entrambe contro la squadra della mia città, ma l’annata non è stata da buttare perché mi ha permesso di fare esperienza con i ‘grandi’ e non più nel settore giovanile. Come portiere, posso ormai considerarmi atipico, vista la mia statura di 180 centimetri ma questo non mi impedisce di interpretare al meglio il mio ruolo. Un ispirazione? Il mio modello è Angelo Peruzzi”.

  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com