Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, il programma delle amichevoli: modifica per il test con la Sangiovannese

Cambia la sede dell’amichevole con la Sangiovannese, in programma per domenica 12 agosto. Sarà l’unica gara che la Pistoiese disputerà in casa in questo precampionato

Cambio di programma per quanto riguarda l’amichevole della Pistoiese fissata per domenica 12 agosto alle ore 17:00 in casa della Sangiovannese. Il test non si disputerù più allo stadio di San Giovanni, bensì al Campo Sportivo Turchi, come si legge nel comunicato diramato dalla società arancione. “A causa della sopraggiunta indisponibilità dello Stadio “Fedini” di San Giovanni Valdarno, la gara amichevole della Pistoiese, prevista per le ore 17:00 di domenica 12 agosto contro la Sangiovannese, è ANNULLATA. La squadra disputerà, lo stesso giorno, sempre alle ore 17:00, una partita di allenamento al Campo Sportivo ‘Turchi’, sempre con la Sangiovannese”. Quello di domenica sarà insomma la prima e unica gara che gli arancioni disputeranno a Pistoia in questo precampionato.

PRECAMPIONATO PISTOIESE, IL PROGRAMMA AGGIORNATO

1 AGOSTO, ORE 17:00; Stadio Limite sull’Arno: Pistoiese – Aglianese

4 AGOSTO, ORE 17:00; Stadio Tavarnelle: San Donato Tavarnelle – Pistoiese

8 AGOSTO, ORE 17:30; Leporaia Ponte a Egola: Tuttocuoio – Pistoiese

12 AGOSTO, ORE 17:00; Campo Sportivo Turchi: Pistoiese – Sangiovannese

18 AGOSTO, ORE 17:30, Stadio Forte dei Marmi: Real Forte Querceta – Pistoiese

25-26 AGOSTO: Prima giornata di Serie C sub-judice

Il gol di Paponi sul finire del secondo tempo ha infranto il sogno della Pistoiese di proseguire nell’avventura in Coppa Italia andando a sfidare, domenica prossima, l’Hellas Verona al Bentegodi. Di conseguenza, è confermata l’amichevole del 4 agosto alle ore 17 a Tavarnelle contro il San Donato, finora sub-judice con il passaggio del turno ancora in ballo.

Il primo test resta quello di mercoledi contro l’Aglianese, vittoriosa sabato scorso nella prima uscita stagionale, poi ci sarà da colmare la casella vuota – come comunicato a suo tempo dalla società – dell’8 agosto (com’è noto sarebbe dovuto essere il gran giorno della sfida alla Fiorentina, ma poi è saltato tutto come vi abbiamo spiegato qui) presumibilmente con un’altra gara in trasferta viste le beghe incontrate con il Comune per il Melani. Ed alla fine l’avversario è stato trovato andando a giocare al “Leporaia” di Ponte a Egola contro il Tuttocuoio: alla fine della pre-season, quindi, la Pistoiese avrà affrontato in amichevole tutte squadre di Serie D.

Successivamente Sangiovannese e Real Forte Querceta, infine l’inizio del campionato di Serie C: e speriamo che allora i tifosi arancioni possano finalmente vedere la nuova creatura di Indiani giocare in casa.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com