Connect with us

Calcio / Giovanile

I pronostici del Pape: Candeglia di nuovo in testa ma arriva il sabato decisivo

Un duello di gioco fra Casalguidi e Quarrata (Ptsport)

I pronostici sul campionato Juniores provinciale di Pistoia affidati al nostro esperto Nicola Paperetti: scoop, retroscena, bomber e tanta passione

27.04: IL LEONE RUGGISCE E TORNA AL COMANDO MA ORA ALTRI SCONTRI DURI

Il leone ruggisce e fa suo l’attesissimo scontro al vertice con i montani. Cambio di guardia quindi nell’Orange Junior League nella quale il Candeglia, con la vittoria guadagnata nello scontro diretto, scavalca la Montagna e si riprende la leadership del campionato abbandonata giorni fa. Nulla di scontato però, nulla da tralasciare al caso; la “bombonera frascariense” sarà il prossimo scenario di Pistoia Calcio – Candeglia, mentre in altura i verdi contorni di San Marcello vedranno impegnati Montagna Pistoiese – Monsummano.

Tutto ancora da decidere, quindi, per una lotta a tre che sembrava essere sfumata 15 giorni or sono, dopo il pareggio dei granata contro il Candeglia, ma che con la sconfitta della ex capolista Montagna è tornata di gran voga, determinata anche dal prossimo scontro diretto fra la seconda e la terza forza del campionato nonché dal match miccoscudati – giallorossi candeglini, “nemici” per la pelle. Seppur costrette alla vittoria, le tre contendenti risultano essere due confronti aperti a qualsiasi risultato, senza esclusione di colpi, dove anche l’amicizia fuori dal campo può essere un fattore di rivalsa, una marcia in più da sfruttare in entrambe le direzioni: 1 2 a pronostico, ma con la consapevolezza di poter sbagliare.

Quantunque si cerchi motivazioni interessanti nella parte restante di questa penultima giornata, il rimuginare di dati e fatti casca sempre, in un modo o nell’altro, nei due big match. A dire il vero, e per onor di cronaca, il derby Valenzatico – Quarrata, come peraltro anche Lampo – Unione Pontigiana, promettono partite tirate e ben giocate. Si sa, è opinione comune che le gare conclusive se vinte possono valere una stagione triste e povera di risultati, l’ultima conquista rimarrà come risultato finale guadagnato e per alcuni mesi troneggerà nelle bacheche delle sedi.

In sintesi, nella stracittadina del mobile, in colonna stazionerà la X con il 2, mentre aldilà del monte il 2 a favore dell’Unione sarà accompagnato dall’1 pro Lampo. Fra le rimanenti sfide spicca Virtus Bottegone – Giovani Rossoneri, per la conquista dei tre punti in palio valevoli una migliore posizione in graduatoria. In schedina con la X del pareggio accompagnata dal segno 1, all’insegna del fattore campo e dei valori espressi nell’arco di tutta la stagione. A conclusione Casalguidi – Ponte Buggianese, 1 a pronostico, dove è atteso bomber Pieraccioli in cerca di realizzazioni da far valere in classifica marcatori, a riconquista della leadership attualmente occupata dal miccoscudato Alunno Biagiotti, insidiata fra l’altro da Nesti, Lera, Belvedere e Petrucci a rappresentanza delle migliori formazioni in lizza per il titolo finale. In Tempio Chiazzano – Sporting Seano, ultimo incontro considerato, la vittoria dei locali non dovrebbe mancare, 1, tanto meno l’agonismo e la voglia di giocare dei due rispettivi team.

Penultimo sforzo prima del traguardo che, per certi versi, potrebbe già delineare il podio alla fine di questa coinvolgente 29esima giornata. A proposito, tanti auguri Olandesina, anche la Orange Junior League ha in comune qualcosa con te: il colore sicuramente, ma anche la passione per il Pallone!

20.04: TEMPO DI BIG-MATCH, FRA LE POLEMICHE

Turno in discesa, lo scorso, per la Montagna che vince facile e mantiene la leaderschip del torneo, al contrario di un Candeglia contratto ed in affanno che, seppur vincente, fatica e non poco in casa della maglia nera Chiesina.

E adesso? Eccoci qua signori, pronti per la grande sfida, pronti ad assaporare il dolce amaro che queste gare hanno il potere di forgiare prima e suscitare poi. Una sconfitta comprometterebbe sicuramente il cammino di entrambe le formazioni, ma mentre per la capolista ben due risultati su tre le sorridono, per i rivali giallorossi la vittoria sembrerebbe la sola ed unica soluzione, anche se, a dire il vero, nel turno successivo a far visita ai montani troviamo il terzo incomodo Monsummano, non ancora estromesso dalla realizzazione del sogno proibito.

Poche le speranze per i granata, a meno di sconfitte inenarrabili da parte delle forze che lo precedono. Comunque sia, pronto al combattimento e sicuro vincitore in questa giornata contro il Chiesina Uzzanese. Tantissimi gli scenari a disposizione con altrettante possibilità di vittoria suddivise ancora fra le tre squadre rimaste in lotta. Ovviamente con percentuali diverse è vero, ma ancora non matematicamente disattese.

Ritornando alla sfida sono recenti le parole di Rossi, responsabile juniores Candeglia, dove in un amaro sfogo accusa tutti gli organi preposti di scarso interesse nei loro confronti. La gara, come da comunicato ufficiale si terrà alla Palagina, lontano quindi da un qual si voglia impianto chiamato “casa” dove poter contare anche, e certamente non solo, sul fattore campo. Pertanto pre partita già ventoso nelle valli della Bure inerente ancora all’impiantistica sportiva cittadina tutt’ora scarsa e datata. Alla richiesta della società di un buon impianto dove disputare una “finale”, vista l’importanza del match era stato risposto con un campo sicuramente non consono all’evento, al punto tale da far emigrare tutto l’entourage giallorosso oltre il Serravalle.

Nel rettangolo di gioco, gli undici che si affronteranno, a parte la naturale fase di studio, spiegheranno al vento tutte le vele a loro disposizione, con i team sicuramente imbottiti di fuori quota, ovviamente entro i limiti del regolamento e con i mister belli carichi in tenuta da combattimento. Spero vivamente in un direttore di gara esperto e pronto nel farsi rispettare, che possa dare continuità di gioco e tranquillità. Le temperature in netto rialzo non favoriranno certo la squadra più fisica, ed il cosiddetto “braccino” farà sì che il fischio di inizio gara evochi sul finire di serata pre gara, mostri sacri pallonari, draghi, seghe e tubi della serie “m’importa una…..!” video oramai virale sui social.

Per quanto riguarda il pronostico, dato che al leone candeglino il pari e patta lo ricondurrebbe alla mera speranza di un altrettanto pareggio (o sconfitta) montano nel turno successivo, vado per il la va o la spacca contrassegnato dalla doppia 1 2, intesa come un forcing disperato locale esposto però all’imbucata ospite dei vari Nesti, Petrolini & co. In concreto la difesa più solida e caratterialmente più matura la spunterà sull’avversario, in un duello bello da giocare, pieno di pathos e di voglia di vincere questa nostra Orange Junior League. Pallone e passione!

In sintesi le altre gare:
Giovani Rossoneri Tempio Chiazzano 2
Ponte Buggianese Valenzatico 1X
Quarrata Olimp. V. Bottegone 1X
Sporting Seano Pistoia Calcio 2
Unione Pontigiana Casalguidi 1X

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Destreggiandosi tra "Templari" e "Miccoscudati", l'errante Pape naviga nei verdi rettangoli da gioco alla ricerca di profezie calcistiche sui giovani talenti. Oracolo indiscusso della futuristica Orange Junior League, tra pallone e passione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com