Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, con la Carrarese regalati un compleanno da ricordare

Stasera a Carrara la prima di tre finali che decideranno se la Pistoiese potrà partecipare ai playoff di Serie C girone A: gli arancioni non vincono il derby contro la Carrarese da 21 anni, ma nel giorno del 97esimo compleanno tutto può succedere

Un compleanno da festeggiare al meglio. Oggi, 21 aprile, la Pistoiese spegne 97 candeline e questa sera (ore 20.30) è attesa al “dei Marmi” di Carrara per provare a mettere la ciliegina sulla propria torta. Di fronte una Carrarese in palla (miglior squadra del girone nelle ultime 10 giornate), solida al quarto posto con 53 punti e vogliosa di mettere pressione a chi sta davanti.

Insomma, non certo un impegno facile per approcciare questo rush finale di stagione. Anche perché non ci saranno molti tifosi al seguito e perché i precedenti dicono che gli arancioni non espugnano Carrara da 21 anni. Eppure Paolo Indiani non fa drammi: “Ci aspettano tre gare difficili, ma lo stesso vale per le nostre dirette concorrenti – ha esordito – noi proveremo a fare il massimo a partire da stasera a Carrara, sapendo che un risultato positivo sarebbe di vitale importanza in chiave playoff di Serie C girone A“.

QUI PISTOIESE. Servirà una grande prestazione per tornare indenni dalla trasferta marmifera. Rispetto alla sofferta vittoria contro l’Arzachena, però, il mister arancione non recupererà nessun infortunato: ancora out, infatti, i vari Vrioni, De Cenco e Priola. Rientra invece Terigi dopo il doppio turno di squalifica, ma con Zullo ristabilito l’ex Siena potrebbe accomodarsi in panchina: “Torna a disposizione, ma non è detto che giochi”, ha spiegato Indiani.

Per il resto un paio di dubbi di formazione: con Minardi, Hamlili e Luperini intoccabili, per l’ultima maglia a centrocampo è lotta a due tra Nardini e Picchi. A supporto di Ferrari (unica prima punta di ruolo a disposizione), invece, Surraco è in vantaggio su Zappa e lo stesso Picchi. “Chi ha tirato la carretta tutto l’anno avrebbe bisogno di rifiatare, ma non possiamo permettercelo – ha affermato Indiani – servirà una prestazione da Pistoiese: se giocheremo come contro l’Arzachena, allora siamo destinati a perdere”.

QUI CARRARESE. Entusiasmo alle stelle tra i tifosi marmiferi dopo l’entusiasmante stagione della squadra di Silvio Baldini. L’ex tecnico dell’Empoli contro la Pistoiese dovrà fare a meno di Tentoni, squalificato. Inoltre è in forte dubbio la presenza di Ciccio Tavano: il capocannoniere del girone A (18 reti stagionali fin qui) è stato comunque convocato dopo tre gare ai box e dovrebbe accomodarsi in panchina.

Ma nell’attacco gialloblù la qualità non manca e, anche senza il proprio bomber principe, il mister può scegliere. Probabile un tridente con Vassallo e Bentivegna a supporto di Coralli, con Cais e Biasci pronti a subentrare. “La Pistoiese è una formazione di tutto rispetto – ha affermato Baldini – all’andata fummo protagonisti di una buona prestazione, non meritavamo la sconfitta. Adesso vorremmo riprenderci i punti i persi. La mia squadra è in salute – ha proseguito – si allena alla grande e le motivazioni sono a mille: vogliamo raggiungere la miglior posizione possibile nei playoff di Serie C girone A“.

Condividi:

Pagine: 1 2

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com