Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, altro ko: Cefalù si impone 2-1

Mister Busato

Trasferta sfortunata in terra siciliana per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, che si arrende di misura contro l Cefalù: il palo impedisce agli uomini di mister Busato di pareggiare

Finisce 2-1 per i padroni di casa la sfida tra Real Cefalù e Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, penultima del girone di andata e ultima gara di campionato del 2018. Il girone B di Serie A2 riprenderà sabato 5 gennaio al PalaTerme con il super derby tra Gisinti e Prato, gara molto sentita è importante. A Cefalù il ko è arrivato di misura con i locali che hanno concretizzato nel primo tempo con Lopez un tiro ribattuto da Cerri e poi hanno bissato nella ripresa con Di Maria. Nel mezzo diversi tentativi per entrambe anche se la gara soprattutto nel primo tempo ha stentato a decollare. Nella ripresa ancora una volta grande reazione dei ragazzi di Cristian Busato che si sono gettati in avanti a cercare il gol, trovato solo dopo il raddoppio giallonero con un destro velenoso di Anos. Rammarico ancora una volta per i due pali colpiti, il secondo a una manciata di secondi dalla fine della partita, occasione che avrebbe potuto sancire un pareggio giusto.

IL PREVIEW

Penultima di andata oggi per il Girone B di Serie A2 e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini se la vedrà sul campo del Real Cefalù, una delle corazzate del campionato (fischio d’inizio alle ore 15). Gli arancioni di Cristian Busato sono reduci dal brutto ko casalingo con la Cioli (6-0 per i romani) ma il tecnico ai suoi ha chiesto una cosa sola: il riscatto. Non sarà facile perché la trasferta con i siciliani è impegnativa a livello tecnico visto il loro valore ma anche a livello logistico considerando che il Gisinti Montecatini è partito questa notte e domenica sera dopo la partita farà rientro a casa.

CS Gisinti

«Vogliamo rialzarci subito – ha detto Busato – perché il 6-0 di sabato scorso ci ha fatto molto male. La Cioli ha sfruttato ogni occasione, noi invece no: questo però è un punto di partenza perché significa che ce la siamo giocata. Detto questo, a Cefalù, al di là delle difficoltà organizzative, andremo in campo per fare la nostra partita: sarà difficile come lo è sempre stata e come sempre sarà in questa stagione ma ho visto i ragazzi allenarsi alla grande e sono convinto che anche stavolta daranno il massimo». Arbitrano l’incontro Fabio Rocco De Pasquale (Marsala) e Carmelo Alfano (Palermo), crono Tullio Graziano (Palermo).

LA CLASSIFICA 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com