Connect with us

Chi siamo

L’Associazione Culturale “Pistoia Sport” nasce nel 2012 come editore del giornale online Pistoiasport.com che ha visto la luce il 26 aprile 2012 in un pomeriggio già dal sapore estivo e con un entusiasmo, compreso chi era venuto a salutarci, travolgente.

Da lì è partita l’avventura: inizialmente un gruppo di sei giovani giornalisti che volevano cimentarsi in un qualcosa che mai, prima di allora, si era visto in città e con un obiettivo ambizioso come quello di dare spazio a tutte le discipline e a tutte le categorie, valorizzando lo sport anche attraverso iniziative sul territorio.

Il giornale e l’Associazione Culturale hanno organizzato, nel corso di questi anni, numerose iniziative. Dal “Premio Pistoia Sport” consegnato a personaggi di spicco dello sport nazionale come Alfredo Martini, Giovanni Visconti e Giacomo Galanda alla serata dei Pistoia Sport Awards, ovvero premiare e mettere in evidenza il meglio del mondo sportivo locale, soprattutto in quelle discipline e categorie che spesso e volentieri con una media di circa 10.000 preferenze raccolte tramite sito web o pagina Facebook per scegliere i vincitori.

Nel 2016 Pistoia Sport ha realizzato anche il suo primo prodotto cartaceo, “La Più Bella di Tutte”, riservato alla storica e strepitosa stagione di Serie A del Pistoia Basket: tiratura 900 copie, distribuzione gratuita, che ha riscosso un grandissimo successo fra gli addetti ai lavori ed i tifosi. Tanto che nel 2017 è stata ripetuta l’iniziativa con “Un anno di basket” dedicato alla stagione della nuova importante stagione del Pistoia Basket nella massima serie con la realizzazione di un numero speciale “Un anno di basket – Speciale Minors” in collaborazione con le società del territorio per evidenziare la strepitosa annata delle nostre “minors”.

Nel 2017 l’Associazione Culturale “Pistoia Sport” ha organizzato la mostra “Pistoia tra sport e storia”, uno degli eventi inseriti nel calendario ufficiale di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017” tenutasi nell’ex Convento di San Giovanni Battista in Corso Gramsci e che ha riscosso un notevole successo con oltre 3000 visitatori nell’arco della sua apertura.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com