Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Basket minors, a Chiesina arriva Tommaso Sollitto

Il nuovo arrivato Tommaso Sollitto

Dopo un avvio di campionato piuttosto incerto, il Don Carlos Chiesina Basket ha deciso di dare un’accelerata alla squadra e ha arruolato tra le proprie fila Tommaso Sollitto

Dopo l’esonero della scorsa settimana di coach Raffaele Giusti, a cui è subentrato Lorenzo Guelfi, il Don Carlos Chiesina Basket ha annunciato un’ulteriore novità: l’ingaggio di Tommaso Sollitto. Già presente alla scorsa partita nello scontro con il Cus Pisa Basket, Tommaso è arrivato a Chiesina per alimentare e continuare a rincorrere il sogno play-off e per dimostrare che la società non vuole mollare l’idea di conquistarsi un posto tra le grandi del campionato.

Classe 1995, Sollitto è un esterno di 188 centimetri ed è reduce da un campionato di C Gold nella Fortitudo Alessandria. Cresciuto nelle giovanili della Juve Pontedera, nonostante la giovane età ha già giocato due campionati di serie B con la Don Bosco Livorno (stagioni 2013/2014 e 2014/2015), con ruolo da protagonista in entrambe le occasioni.

Nella partita andata in scena sabato 24 novembre, Tommaso ha fatto per la prima volta il suo ingresso in campo a 3’25’’ dalla fine del primo quarto, dimostrando da subito le sue enormi potenzialità e la sua voglia di onorare la causa del Chiesina.

“Lasciategli il tempo di togliere un po’ di ruggine e di amalgamarsi con i compagni che poi ci farà divertire” così ha commentato la società fiduciosa già a fine partita.

Appuntamento perciò a sabato 1 dicembre al Palafiume contro la Libertas Lucca per vedere il neo arrivato di nuovo in azione.

Condividi:

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università di Firenze, è cresciuta con il biberon in una mano e il pallone nell'altra. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature, pratica da sempre la pallavolo ma nutre anche una passione viscerale per la palla a spicchi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com