Connect with us

Basket / Giovanile

Don Carlos Chiesina, gli Under 13 si aggiudicano il “I° Memorial Marco Neri”

I ragazzi dell'Under 13 di Chiesina, mentre festeggiano la vittoria nel "Memorial Marco Neri"

Successo per i giovani Wildcats nel I° Memorial Marco Neri“, organizzato proprio da Chiesina in ricordo di Marco Neri, noto imprenditore di Massa e Cozzile, scomparso lo scorso luglio

Va al Don Carlos Chiesina il “I° Memorial Marco Neri“, un torneo rivolto alla categoria Under 13 maschile in memoria di Marco Neri, noto imprenditore di Massa e Cozzile, scomparso lo scorso luglio e che ha lasciato un enorme vuoto nella comunità. La manifestazione, che ha avuto luogo domenica 3 giugno a Chiesina Uzzanese, è stato organizzata con il prezioso contributo della società di casa per onorare il ricordo di un ragazzo molto conosciuto e ben voluto da tutti nella zona.

Marco, in passato, aveva giocato diversi anni a pallacanestro, spendendo la maggior parte del tempo proprio nelle file del Chiesina Basket. La giornata si è aperta la mattina con le due semifinali: nella prima i locali hanno avuto la meglio sul Centro Minibasket Lucca per 52-47, mentre nell’altra gara i Dragons Prato si sono sbarazzati della Pallacanestro Calenzano per 58-36.

Nella finale per il terzo posto vittoria di Lucca su Calenzano per 52-48. In un’avvincente finale i Chiesina Wildcats hanno conquistato la vittoria sui Dragons Prato per 71-66 dopo un tempo supplementare, in un epilogo che sembra una sceneggiatura di un film. A premiare le squadre in campo i genitori Aldo Neri e Romana Olianti, insieme alla compagna di Marco, Karina, e alla loro figlia Martina.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com