Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Chiesina, è addio con Traversi: aperta la caccia al nuovo coach

Maurizio Traversi, ormai ex coach del Don Carlos Chiesina

Si interrompe un matrimonio storico per le Minors pistoiesi. Chiesina deve affrettarsi nella ricerca del prossimo allenatore, ma di piste concrete ancora non se ne registrano

Già in tempi non sospetti scrivevamo di come il futuro di Maurizio Traversi sulla panchina del Don Carlos Chiesina fosse ancora incerto. A rivelarlo lo stesso coach biancorosso, subito dopo l’eliminazione subita dagli Wildcats in semifinale playoff per mano di Empoli. Le parti dovevano incontrarsi per pianificare la prossima stagione e la separazione era un’ipotesi tutt’altro che velleitaria. Ebbene, dopo 146 partite con il 61% di vittorie, e due primi posti in regular season, Traversi e Chiesina hanno scelto di interrompere la collaborazione, come comunicato dalla società del presidente Luca Bianucci, che ha tenuto a ringraziare l’ormai ex coach.

Si conclude insomma un matrimonio storico per le Minors pistoiesi. Adesso la dirigenza biancorossa è al lavoro per sondare i possibili candidati per il ruolo di capo allenatore. La decisione dovrà necessariamente essere presa in tempi rapidi, visto che fra un mese circa Chiesina si radunerà e darà inizio alla preparazione atletica. Di piste concrete per il post Traversi però al momento non se ne registrano.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com