Connect with us

Scherma

Chiti Scherma, Antonio Vannucci già in trionfo

Sono state archiviate nel migliore dei modi dalla Chiti Scherma le prime due tappe del circuito nazionale, quello che porterà all’Europeo e al Mondiale

Inizia bene la stagione per gli schermitori master pistoiesi della Chiti Scherma. Nelle prime due prove del circuito nazionale che porterà i “diversamente giovani” all’europeo di maggio a Cognac e, per chi rientrerà fra i quattro migliori italiani, al mondiale del Cairo, i colori pistoiesi si sono fatti valere.

Le gare si sono disputate a Conegliano e a Caserta e hanno registrato la splendida vittoria ottenuta da Antonio Vannucci nel fioretto over 60 nella prova di Conegliano. Vannucci ha anche ottenuto l’8° posto nella spada a Caserta e, insieme al compagno di squadra Alberto Zicari, ha portato la squadra toscana di spada alla conquista del secondo posto nel trofeo delle regioni disputato a margine della prova individuale di Caserta. Podi a finali anche per Anna Maria Moschetta, terza nella spada over 60 a Caserta, Alberto Zicari terzo nella spada over 50 a Caserta e Luca Magni, sempre fra gli over 50, terzo a Cividale e sesto a Caserta.

Nella gara di Conegliano da registrare anche l’esordio in categoria over 40 di Riccardo Pandolfi, frutto del corso adulti della Chiti, che grazie al sorprendente ottavo di finale ha raggiunto la posizione n. 37 del ranking nazionale da nuovo entrato. Fuori per poco dalla finale Michele Rotella che però mantiene la posizione nella top ten nazionale della categoria 1.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com