Connect with us

Scherma

Chiti Scherma, il report della prima prova negli italiani cadetti

Bianca Magni in azione

Sorride la Chiti Scherma. Bianca Magni è giunta alla nona posizione e andrà agli italiani under 20 di fine novembre a Ravenna, insieme a Massimo Strufaldi

La prima prova dei campionati italiani cadetti ha portato buonissime indicazioni per la Chiti Pistoia che, sulle pedane di Legnano, ha presentato ai nastri di partenza 9 atleti di cui sei nati nel 2004 ed al loro esordio assoluto nel circuito under 17 (2004/2003/2002).

E proprio da due di loro sono giunte le migliori prestazioni. Bianca Magni si è arrampicata fino alla nona posizione al termine di una massacrante gara che ha visto al via oltre 330 atlete. Una prestazione di tutto rispetto, che le ha consentito anche di ottenere il lasciapassare per la disputa dei campionati italiani under 20 che si disputeranno a fine novembre a Ravenna. In campo maschile, con 440 iscritti, anche Massimo Strufaldi ha ottenuto il via libera per potersi misurare con gli atleti della categoria superiore, obiettivo che è stato mancato per un pugno di posizioni da Giulio Bove e Beatrice Bonechi, in grado comunque di posizionarsi nella prima metà della graduatoria finale.

Hanno esordito fra i cadetti anche Manuel Breschi e Niccolò Batistini, che a Legnano hanno tirato assieme ai più grandicelli Lorenzo Beneforti, Manfredi Amato e Sara La Greca.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com