Connect with us

Scherma

Chiti Scherma, al Kinder +Sport tripletta negli allievi

En plein degli allievi della Chiti Scherma, con Fabio Mastromarino a occupare il gradino più alto del podio. Vittoria Spagnesi trionfa nelle giovanissime

Grande inizio di stagione per gli under 14 della Chiti Scherma che alla prima prova della fase interregionale del trofeo Kinder +Sport ha colto alcuni importanti successi, a partire dal prestigioso en-plein conquistato nella categoria allievi (2005/2006).

La gara infatti ha visto i ragazzi pistoiesi occupare il podio, conquistando le prime tre posizioni. La vittoria è andata a Fabio Mastromarino, leader delle classifiche nazionali, che in finale ha battuto l’ottimo Gabriele Giusti, atleta in continuo progresso.  Terza piazza per un ritrovato Giacomo Bernini, fermato in semifinale nel “derby” con Giusti. Il risultato dei ragazzi della Chiti è di grande valore, sia per l’elevato numero di partecipanti, sia perchè l’abbinamento della Toscana è con la Liguria, regione notoriamente solida nella spada.

Un altro acuto è arrivato dalla categoria giovanissime (2007) nella quale Vittoria Spagnesi ha raggiunto il secondo posto, confermando le buone indicazioni giunte dall’ultima parte della scorsa stagione, dove ha conquistato la nona piazza ai campionati italiani. Doppia presenza in finale grazie alla campionessa regionale in carica Anna Bernini che ha chiuso alla quinta piazza.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com