Connect with us

Scherma

Chiti Scherma Pistoia, ecco l’open day per conoscere la scherma paralimpica

Letizia Baria, atleta della Chiti Scherma Pistoia

Sabato 15 settembre (ore 16:30) la Chiti Scherma Pistoia apre le porte della sua rinnovata palestra a tutti coloro che volessero prendere contatto con la scherma paralimpica. Presenti alcuni atleti di alto livello

Sabato 15 settembre a partire dalle ore 16:30 la Chiti Scherma Pistoia aprirà le porte della sua rinnovata palestra a tutti coloro che volessero prendere contatto con la scherma paralimpica. Presso l’impianto di via Panconi si terrà infatti un open day nel corso del quale alcuni atleti paralimpici di alto livello, unitamente a schermitori della Chiti, daranno vita a una simulazione di gara “integrata” (ciò significa che tireranno tutti in carrozzina, ndr).

Nel corso della serata tutti coloro che saranno interessati potranno avere informazioni sulla scherma paralimpica e provare qualche movimento sulle carrozzine da gara. Alla manifestazione sarà presente il campione italiano assoluto, il livornese Martino Serravalli mentre per la Chiti Scherma Pistoia sarà in pedana Letizia Baria che con Serravalli parteciperà la prossima settimana ai campionati europei in programma a Terni.

Comincia così con un grande appuntamento la stagione agonistica della Chiti, che in questo mese di settembre vedrà impegnati anche Fabio Mastromarino che rappresenterà la Toscana nel trofeo Coni nazionale e Rimini e Bianca Magni che a Novara farà il suo esordio in campo internazionale partecipando al circuito europeo under 17.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com