Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana, Merendelli d’argento nel campionato regionale Under 14

Il podio del campionato regionale Under 14 andato in scena a Piombino

La giovanissima atleta del Club Scherma Agliana si arrende solo nell’ultimo atto del campionato regionale Under 14. Buoni risultati anche per gli Allievi neroverdi Martini e Palmerini

La stagione agonistica regala ancora soddisfazioni al Club Scherma Agliana, che in ogni categoria piazza a podio i propri atleti. A Piombino, nel campionato regionale Under 14 di fioretto la “Giovanissima” atleta Viola Merendelli vince la medaglia d’argento, perdendo alla priorità 10/9 la finalissima contro la livornese Pritelli. Ancora una volta le due fortissime atlete toscane incrociano le loro lame e questa volta ad avere la meglio è l’atleta del Fides Livorno. Viola si era invece aggiudicata la prima prova interregionale e la prima prova nazionale di categoria.

Rimane la grande soddisfazione di vedere sempre a podio questa ragazzina, appena dodicenne, già molto forte tecnicamente, determinata e al tempo stesso dolcissima, un esempio di impegno e di passione sportiva.

Nel Campionato regionale arrivano anche due conferme importanti per il Club Scherma Agliana: le finali a otto conquistate da Niccolò Martini e Riccardo Palmerini nella categoria Allievi. Per entrambi i ragazzi un bel risultato, che acquista rilievo in prospettiva futura. Non appena potranno contare sulla maturazione fisica, uscirà fuori prepotentemente anche la loro grande tecnica.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com