Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana parte bene con Viola Merendelli

La giovane nata a Firenze ma in forza al Club Scherma Agliana ha trionfato a Livorno nella prima prova interregionale di categoria. Terzo Martini

La giovanissima atleta fiorentina Viola Merendelli ( 2007) –  che già da oltre un anno ha scelto per allenarsi il Club Scherma Agliana con i tecnici Sanacore e Biagiotti – ha colto una bella vittoria a Livorno, nella prima prova interregionale di categoria.

Viola non ha lasciato scampo alle rivali, giungendo alla finalissima con un percorso netto che gia l’aveva vista in testa alla classifica provvisoria al termine della fase a gironi. In semifinale ha sconfitto la rivale di sempre, Pritelli di Livorno, per poi sugellare la vittoria con un netto 10 a 2 alla pisana Piccini.

Si tratta di un successo che maturava da tempo, tanti infatti erano stati nella scorsa stagione i piazzamenti sul podio che lasciavano sperare in una ormai prossima salita sul gradino più alto. Adesso non rimane che continuare a lavorare con il solito impegno e la solita grande determinazione e vedere cosa porteranno in dote alla giovanissima portacolori del Club Scherma Agliana le prossime gare.

A Livorno ottimo piazzamento anche per Niccolò Martini (2005), terzo alla fine nella categoria Allievi dopo una gara ben condotta che lo ha visto sconfiggere con sicurezza e ottima tecnica anche atleti fisicamente molto più prestanti di lui. In semifinale è giunto lo stop col pisano Sidoti, avversario ostico, poi vincitore della gara, ma rimane per Martini junior la soddisfazione per un podio importante alla prima gara stagionale. Di più avrebbe potuto fare Riccardo Palmerini, stoppato dall’aretino Franzese agli ottavi di finale, che forse ha sentito oltre misura la tensione di una gara importante e difficile dato il range degli avversari, ma a questa età si tratta di inciampi che possono solo servire a fare esperienza.

Buona gara anche per Andrea Coppi, (2006), Matilde Galigani (2005) e Margherita Nincheri (2008), all’esordio in una competizione ufficiale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com