Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana, Staino brilla a Parigi con un 5° posto alla Marathon de Fleuret

Le atlete premiate a Parigi

L’atleta del Club Scherma Agliana si classifica al quinto posto nella celebre Marathon de Fleuret di Parigi U 17, alla quale hanno partecipato anche i fratelli Palmerini

Alison Staino brilla sulle pedane francesi. La diciassettenne fiorettista del Club Scherma Agliana, si classifica al quinto posto nella celebre Marathon de Fleuret di Parigi U 17. Di fronte a lei, sui primi gradini del podio, due atlete giapponesi e una statunitense, e al quarto posto l’altra azzurra Mancini Ludovica.

Grande gara quella di Alison Staino che già al termine della prima giornata aveva conquistato la seconda posizione provvisoria che le dava l’accesso diretto al tabellone principale. Seguivano poi una serie di ulteriori vittorie che proiettavano la giovane fiorettista fino ai quarti dove subiva la sconfitta da parte della connazionale Mancini, che non le impediva comunque di festeggiare un risultato di così grande prestigio a livello internazionale.

Anche i fratelli Gregorio e Riccardo Palmerini hanno partecipato per il Club Scherma Agliana alla kermesse parigina, l’uno nel torneo U 17 e l’altro nel torneo U 14. Entrambi hanno superato brillantemente gli assalti di qualificazione al tabellone principale svolti il sabato per poi arrendersi Gregorio di fronte al francese Martins e Riccardo allo spagnolo Ortin. Per loro e per i loro maestri rimane la certezza di aver fatto una bella gara che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto portare anche a un risultato migliore.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com