Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana, exploit di Viola Merendelli nel fioretto

Il 2018 finisce col botto per il Club Scherma Agliana, che festeggia la grande vittoria di Viola Merendelli a Treviso nella prima delle due prove del Trofeo Nazionale U14 di fioretto

Il Club Scherma Agliana festeggia la grande vittoria di Viola Merendelli a Treviso nella prima delle due prove del Trofeo Nazionale U 14 di fioretto e la finale a otto conquistata da Riccardo Palmerini.
La giovanissima atleta fiorentina ha così dato seguito alla vittoria ottenuta in novembre nella prima prova del campionato interregionale con una prestazione eccezionale nella quale ha dimostrato ottime doti tecniche ed una grinta e determinazione davvero poco comuni alla sua età. Il successo è arrivato dopo alcuni assalti molto combattuti nei quali Viola con maturità ha fatto tesoro dei consigli dei suoi maestri, Agostino Sanacore e Mabel Biagiotti, mantenendo strette le redini dell’assalto. La finalissima contro la romana Franzoni, non ha poi avuto storia e Viola ha vinto in scioltezza.
Nella stessa gara è arrivato anche l’ottavo posto di Riccardo Palmerini, per il quale raggiungere la finale a otto è quasi una consuetudine, tanta è la solidità di questo atleta, al quale manca solo un pizzico di scaltrezza in più per tentare anche la scalata al podio nazionale.
Grande festa quindi nella sala di scherma del Club Scherma Agliana, per gli ottimi risultati di questa prima parte di stagione agonistica e per il buon numero di esordienti che si sono iscritti e che stanno frequentando i corsi a loro dedicati il lunedì ed il giovedì. Per festeggiare, gli atleti, i tecnici Sanacore, Biagiotti e Manente, il giovane aiutante Chiti che collabora per l’attività ludico/motoria con gli esordienti, i dirigenti e tutte le famiglie si sono ritrovati in oltre 100 persone per la consueta festa degli auguri e salutare tutti insieme questo 2018 chiuso in bellezza ed attendere con trepidazione il 2019, sperando che continui a riservare piacevoli soddisfazioni sportive.
Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com