Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana, doppio trionfo ai campionati regionali di fioretto

Gli atleti del Club Scherma Agliana

Sono la squadra maschile e quella femminile di fioretto a portare in alto il nome del Club Scherma Agliana, vincendo il titolo di campioni regionali nella categoria Assoluti

Un dicembre ricco di soddisfazioni per il Club Scherma Agliana, che ha fatto incetta di titoli e di riconoscimenti. Domenica 16 dicembre, a Firenze, è arrivata infatti una formidabile doppietta sportiva con la squadra maschile e quella femminile del Club Scherma Agliana che si sono laureate entrambe campioni regionali di fioretto nella categoria Assoluti. Un risultato che di fatto suggella la supremazia del club neroverde in ambito regionale.

Il quartetto di ragazzi che ha centrato l’impresa alle finali regionali è composto da Edoardo Chiti, Lorenzo Maggini, Tommaso Martini e Lorenzo Francella. I quattro talentuosi schermitori aglianesi in finale hanno battuto la squadra del Fides Livorno. Per quanto riguarda invece le ragazze, sono state Matilde Battistoni, Alison Staino e Alessia Paoli a portare in alto il nome del Club Scherma Agliana, superando in un’intensa finale la compagine del CUS Siena.

Tra le note positive di questa bella manifestazione va segnalato anche il ritorno in pedana di Lorenzo Francella, già campione del mondo con la nazionale giovanile italiana nel 2015, tornato alle gare con la maglia del CS Agliana dopo un lungo stop. Le buone notizie però non finiscono qui perché nei giorni scorsi è arrivata anche la convocazione di Tommaso Martini allo stage prenatalizio della nazionale italiana under 20 di fioretto. Il prospetto del Club Scherma Agliana sarà con gli altri azzurri a Lignano dal 18 al 22 dicembre, poi nel weekend di Befana prenderà parte anche alla tappa italiana della Coppa del Mondo di fioretto under 20 che si svolgerà ad Udine.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com