Connect with us

Hockey

Hockey Club Pistoia fuori dalla Coppa Italia con due sconfitte

Primo turno di Coppa Italia fatale per l’Hockey Club Pistoia: non c’era Reggio Emilia, causa neve, ma con Superba e Cus Genova sono arrivati due k.o.

Archiviata con il successo in Indoor Challenge la stagione invernale (anche se il meteo, in realtà, sembra pensarla diversamente) l’Hockey Club Pistoia si è rituffato nelle competizioni outdoor incappando in una doppia sconfitta nel turno preliminare di Coppa Italia a Genova. Un’eliminazione preventivata, comunque: a marzo ripartirà il campionato di Serie A2 su prato e tutte le attenzioni sono concentrate lì.

Gli arancioni avrebbero il Città del Tricolore Reggio Emilia, attuale capolista del girone di Serie A2 dove sono inseriti i pistoiesi, ma causa neve gli emiliani non sono riusciti a raggiungere la Liguria e sono stati squalificati. La Federazione ha così imposto un triangolare con le altre due squadre impegnate nel turno preliminare, ossia Cus Genova e Hc Superba.

Gli arancioni hanno perso 3-2 contro il Cus Genova (in goal Martinelli e Salvi) e 4-2 contro Superba (in goal Brizzi e Natali). Hc Pistoia dunque eliminato, mentre al turno successivo è volato proprio il Superba Genova. “Vedevo questo torneo come uno step per la preparazione in vista del girone di ritorno di campionato – ha ammesso Filippo Treno -. É stato un buon allenamento, anche perché siamo molto indietro con la preparazione dopo la sosta dell’indoor. Ne abbiamo approfittato per provare alcune soluzioni su un campo regolamentare – ha concluso – visti i problemi che incontriamo quotidianamente in allenamento su un terreno di gioco non adatto”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com