Connect with us

Calcio / Promozione

Coppa Promozione: Larcianese al secondo turno, Lampo e Quarrata out

09.09: SECONDA GIORNATA TRIANGOLARI

Trascorsi sette giorni dalla prima gara del triangolare valevole per il primo turno di coppa, il 9 settembre (ore 15:30) tornano in campo tutte le pistoiesi che militano in Promozione: Quarrata e Tempio rinfilano gli scarpini dopo aver giocato anche la prima gara, rispettivamente contro Viaccia (bloccata sullo 0-0) e Urbino Taccola (vittorioso per 2-1), mentre per Lampo e Larcianese si tratta della prima uscita assoluta della stagione.

LAMMARI-LARCIANESE 1-2

C’è voluto un sigillo dagli undici metri di Cardillo perché la Larcianese si aggiudicasse la prima gara ufficiale dell’anno contro il Lammari di Fracassi. Nel primo tempo i viola sono andati in vantaggio grazie alla marcatura di Andrea Borselli. Appena rientrati dagli spogliatoi i padroni di casa hanno trovato il pareggio grazie a Petretti. Al 73′ bomber Cardillo ha trasformato un penalty assegnato dall’arbitro per un brutto intervento su Bizzarri.

Un 2-1 importante che lancia i viola verso l’ultima gara del triangolare contro il Jolly&Montemurlo, anche questo a 3 punti, decisiva per stabilire chi passerà al turno successivo. Il match avrà luogo a Larciano il 19 settembre.

LAMMARI: Viviani; Franceschini, Petretti, Mikel, Del Carlo, Borelli, Viviani E., Cipriani, Taddeucci, Babboni, Ricci. A disposizione: Biondi, Battistoni, Guidi, Decanini, Lionetti, Tocchini, Marchi, Verdirosa, Chetoni. Allenatore: Fracassi.

LARCIANESE (4-3-3): Fedele; Porciani, Volpi, Mori, Monti; Borselli, De Masi, Landolina;Gambineri, Cardillo, Borselli A.. A disposizione: Capodieci, Gaudiano, Bizzarri, Spatola, Tardiola, Pagni, Melani, D’Angiolillo, Marzico. Allenatore: Andreoli.

ARBITRO: Giotti di Pontedera, coadiuvato da Dicolangelo di Pisa e Ansanelli di Firenze.

RETI: Borselli A. al 18′, Petretti al 47′, Cardillo (r) al 73′.

LAMPO-QUARRATA 0-0

Termina a reti bianche il derby di coppa tra Lampo e Quarrata. Entrambe le formazioni si spremono alla ricerca del gol ma devono scontrarsi contro le rispettive difese, oggi davvero impenetrabili. La Lampo in controllo ma poco pericolosa davanti; il Quarrata attento dietro e senza timori nel reparto più avanzato. Al 61′ Corsini viene espulso per un intervento a gamba tesa su Hoaudi, autore di una buona partita. Nel finale gli azzurri provano il tutto per tutto ma la squadra ospite non si lascia mai sorprendere, sigillando un pareggio che comunque non le serve a molto. In zona Cesarini Nania sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione viene prontamente respinta da Pannocchia.

Il 19 settembre ci sarà l’ultima gara del triangolare tra Lampo (1 punto, 1 gara) e Viaccia (1 punto, 1 gara): chi avrà la meglio accederà al secondo turno. Il Quarrata di Mangoni resta a guardare con 2 punti racimolati in altrettante gare, consapevole di avere pochissime chance di passare il turno.

LAMPO (4-3-1-2): Pannocchia; Dragomanni, Agostiniani (Gazzarrini all’80’), Gelli, Tredici (Benedetti al 70′); Zoppi, Becherini, Dianda (Cimiero al 67′); Cerri; Imperatore, Hoaudi. A disposizione: Benvenuti, Rosta, Aiuti, Barghini. Allenatore: Agostiniani.

QUARRATA (3-5-2): Bacciosi; Corsini, Mangoni, Felici; Nappini (Ceccarelli al 60′), Fuschetto, Brancaccio (Pisaneschi al 79′), Raimondo, Maarouf (Nania al 60′); Franceschini (Morelli al 68′), Vigni. A disposizione: Bracali, Piana, Borri, Brafa, Barontini,. Allenatore: Mangoni.

ARBITRO: Tofacchi di Livorno, coadiuvato da Chiesi e Macrì di Prato.

NOTE: Corsini espulso al 61′.

TEMPIO CHIAZZANO-CASCINA 0-2 (Stadio “Don Siro Butelli”)

Esperienza di coppa già chiusa per il Tempio, che contro il Cascina incassa la seconda sconfitta dopo quella rimedia ad Uliveto Terme, chiudendo il triangolare a mani vuote. La gara del “Don Siro” è decisa già nel primo tempo, quando gli ospiti mettono a referto due reti decisive prima con Vaglini e poi con Lotti. A nulla sono serviti gli sforzi di Fedi e compagni.

Una prematura uscita dalla competizione che comunque non scardina le certezze del Tempio, il cui principale obiettivo rimane quello del campionato, che aprirà il sipario domenica 16 settembre quando gli uomini di Montuori se la vedranno contro il Luco.

TEMPIO CHIAZZANO (3-4-3): Ricciarelli; Chiavacci, Souid (Oueslati), Anichini; Lullo, Stefanelli, Magni, Benvenuti; Fedi, Pallara, Maarouf (Falasca). A disposizione: Dumitru, Sardini, Beneforti, Casarin, Casini. Allenatore: Montuori.
CASCINA: Mansani, Rodella (Perissinotto), Mattiello, Casarosa, Lotti, Burgalassi, Micheletti (Puccini), Giudici, Vaglini (Colombini), Aiello, Naldini (Giorgi). A disposizione: Rossi, Pellegrino, Jenjare. Allenatore: Polzella.
ARBITRO: Ferretti di Livorno, coadiuvato da La Veneziana di Viareggio e Matteucci di Livorno.

RETI: Vaglini al 19′, Lotti al 40′.

Condividi:

Pagine: 1 2

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com