Connect with us

Basket / Serie D

Coppa Toscana 2018/19 Serie D, gli Shoemakers volano alle Final Four

Spampani (Lella) contro Testa (Shoemakers)

A due settimane dall’inizio degli allenamenti, è già tempo di Coppa Toscana 2018/19 Serie D: Monsummano vola ai quarti di finale, dove affronterà Grosseto. In palio c’è l’accesso alle Final Four, in programma per il 5 e 6 gennaio

Nonostante le squadre abbiano cominciato a lavorare (nel migliore dei casi) da nemmeno due settimane, tutto è pronto per l’inizio della Coppa Toscana 2018/19 Serie D, che vedrà impegnate ovviamente anche le formazioni pistoiesi. Ben quattro di esse si sfideranno sin dalla fase a gironi: Chiesina, Lella Pistoia, Rossoblù Junior (neopromossa dalla D) e Shoemakers Monsummano compongono infatti il gruppo L. L’ultima delle nostre rappresentanti, Bottegone, anch’essa reduce dal salto di categoria dalla Promozione, è stata invece inserita nel girone P e se la vedrà con Campi Bisenzio, Sestese e Vaiano.

QUARTI DI FINALE

Terminata la prima fase della Coppa Toscana 2018/19 Serie D, le otto squadre qualificate ai quarti si giocheranno in un unico match l’accesso alle Final Four, in programma per il 5 e 6 gennaio con sede ancora da stabilire.

SHOEMAKERS MONSUMMANO – GEA GROSSETO 100 – 80 (25-15; 47-36; 75-58)

In un PalaCardelli infuocato ed esaurito in ogni suo ordine di posto, gli Shoemakers riscrivono la propria storia, accedendo per la prima volta alle Final Four di Coppa Toscana Serie D. L’attacco ciabattino, trascinato dalla coppia Bellini-Vezzani (24 punti il primo, 21 il secondo) si prende la scena fin da primo quarto e per Monsummano diventa tutto semplice dal 20′ in avanti, nonostante un Roberti a tratti immarcabile. Con i padroni di casa avanti di 17 lunghezze, gli ultimi dieci minuti diventano una passerella, dove trova gloria pure il giovanissimo Marchetti, autore di 6 punti.

MONSUMMANO: Barneschi, Vezzani 21, Marchetti 6, Calderaro 8, Maccione 13, Alikalfic, Navicelli 6, Bellini 24, Luciano 2, Romano 7, Martelli 11, Testa 2.

GROSSETO: Bassi 2, Zambianchi 6, Morgia 8, Contri 2, Furi 9, Ricciarelli 10, Burzi 2, Santolamazza 5, Roberti 28, Baffetti 4, Tattarini 4.

  • 52
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 9 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com