Connect with us

Calcio / Amatori

Coppa Toscana Uisp: Le Querci ko ai rigori col Gavena in finale

Il trionfo de Le Querci per il titolo regionale Uisp del 2017

A “I Giardinetti” di Lamporecchio non sorride a Le Querci la finale di Coppa Toscana Uisp: il Gavena si impone ai calci di rigore ed alza il trofeo – Il punto sui campionati di Eccellenza e Promozione

Stavolta Le Querci non riescono nell’impresa di sollevare un nuovo titolo regionale e devono cedere il passo agli empolesi del Gavena. Allo stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, infatti, le due squadre si affrontano a viso aperto ma ci vogliono i rigori per decretare la vincente: ci riesce il Gavena dopo 8 tentativi. Finisce 3-4.

Partita tenuta sempre in pugno da Le Querci che hanno provato a dettare il ritmo giusto ma il Gavena si è difeso con ordine cercando, poi, di pungere ove possibile. I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1 con gol pistoiese di Emanuele Gori ed ai rigori Le Querci hanno sbagliato per ben 6 volte dal dischetto: una sfortuna nera non indifferente.

Formazione: De Min, Di Giunta, Macigni, Fagni, Panati, Baldi, Pisciotta, Ferreri, Pagani, Kola, Nwagagbo.

PREVIEW COPPA TOSCANA

Nuovo appuntamento con la storia, e con il prestigio, per Le Querci, la squadra attualmente più titolata che disputa il campionato provinciale di calcio a 11 Uisp. Sabato 24 marzo, infatti, la compagine pistoiese disputerà la finale di Coppa Toscana Uisp in programma allo stadio de “I Giardinetti” di Lamporecchio. Avversario di turno gli empolesi del Gavena.

Una occasione particolare per Le Querci, campioni provinciali e regionali in carica di calcio a 11 Uisp, e che nella propria bacheca hanno già inserito anche due scudetti nazionali conquistati nell’ultimo decennio. Chi vince questa finale, ovviamente, si porta a casa il pass per gli spareggi nazionali di Coppa. Tanta attesa, giustificata, e tante emozioni per provare a portare a casa un nuovo alloro.

CAMPIONATI PROVINCIALI UISP: LA SITUAZIONE

Eccellenza. Nella giornata appena conclusa, la nona di ritorno, vittoria di misura del Monsummano per 1-0 sul Ramini Can Bianco con gol di Di Giunta mentre nessuna difficoltà per la capolista Le Querci che passa 3-5 in casa del Ponte Serravalle: tripletta per Lazzarini più reti di Pisciotta, mister della Lampo, e Jakaj mentre per il Ponte in rete Giachini, Giusti e Corsini. Tiene botta, alle spalle, il Cantagrillo distanziato di 3 punti che passa 3-0 in casa dello Spell Campiglio mentre è roboante il 5-1 del Chiesina Montalese contro il fanalino di coda Valdibrana.

In settimana si sono giocati due recuperi: Monsummano-Molin Nuovo 1-1 (Giunta e Stefanelli per gli ospiti i marcatori) e Ramini C.B.-Via Nova 1-4 con gol di Primavera per il Ramini e segnature ospiti di Falcone, Sica, Gambassi e Longobardi.

CLASSIFICA. Le Querci 43, Cantagrillo 40, Nuova Dajc 34, Via Nova 33, Monsummano 28, Molin Nuovo 26, Chiesina Montalese 24, Casini Boys 20, PRJ 19, Hellas Ponte 18, Ramini C.B. 17, Spell Campiglio 16, Sperone 14, Bottegone 13, Valdibrana 7.

Promozione. Tutto ok per la capolista Masotti, quando oramai siamo all’ottava giornata di ritorno, che passa per 1-3 in casa del Pistoia San Marco con Di Gennaro e la doppietta di Nesti e rimangono due punti di vantaggio su Piuvica e Bonelle che inseguono con quest’ultimi che hanno agguantato i primi vincendo 5-3 (Lucherini più doppio Bartoli e doppio Franchi) contro il Solve et Repete mentre il Piuvica pareggia 0-0 col Gosto Bar. Bella vittoria del Marliana per 3-0 sul Baracca con gol di Bonaccorsi e la doppietta di Lucchesi.

CLASSIFICA. Masotti 33, Piuvica, Bonelle 31, Gosto Bar, Marliana 27, Pistoia San Marco 26, Scala Iano 25, Ponte alle Tavole 23, Montagnana, L’Uragano, Santomoro 19, Longobarda 18, Nylon Group, Solve et Repete 16, Baracca 11, RB Valdinievole 6.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com