Connect with us

Futsal

Niente impresa per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini: a Ostia finisce 4-1 per i locali

Sfida da brividi al Pala di Fiore di Ostia Lido: il CS Gisinti Montecatini ci prova ma cade contro la capolista Todis senza Daga e Perez squalificati: 4-1 il punteggio finale

È finita 4-1 la gara tra Todis Lido di Ostia e Futsal Pistoia Gisinti Montecatini al termine di un match in cui gli arancioni, privi di Daga e Perez, hanno comunque lottato e combattuto. L’inizio di partita non era stato dei peggiori. Ovviamente era la Todis a cercare con maggior determinazione la via del gol ma Calamai e compagni erano carichi e ordinati. Cerri ci ha messo le mani in almeno due occasioni, altrettanto ha fatto Barigelli dall’altro lato del campo su Mangione e Gonzales. Dopo 15’38’’ però è arrivata la beffa: Anos viene fermato in scivolata e poteva starci tranquillamente il fallo, gli arbitri lasciano giocare e per Jorginho è un gioco da ragazzi depositate in rete con il Gisinti sbilanciato in avanti. Passano due minuti e una bella manovra in banda della Todis permette a Gattarelli di siglare il raddoppio. Al riposo il risultato è quindi di 2-0 per la Todis che col minimo sforzo è riuscita ad andare sul doppio vantaggio. Al rientro il Gisinti mostrava un piglio ben più battagliero, Gonzales e i suoi compagni cercavano la rete così come la Todis ma a trovarla erano proprio gli orange grazie a un tocco di Evandro sugli sviluppi di una bella manovra. Le distanze accorciate davano impulso al Gisinti ma a metà tempo Jorginho resisteva alla carica fallosa di due avversari e concludeva l’azione depositando in rete il 3-1. Quattrini ha così optato per l’assalto finale con Morganti portiere di movimento finché non è arrivato il 4-1 di Ugherani che ha chiuso la contesa. Peccato per il Gisinti, venuto via da Ostia senza nemmeno un punto: lo avrebbe meritato perché la gara è stata combattuta ed equilibrata. Ha vinto chi aveva più qualità.

IL PREVIEW.

Nulla è impossibile. Con questa idea domani pomeriggio il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini sarà di scena al Pala di Fiore di Ostia Lido per sfidare la capolista Todis (ore 15.30), formazione solida, forte e ambiziosa che contende la vetta della classifica alla Tombesi Ortona.

All’andata finì 2-2 con il Gisinti in doppio vantaggio ma raggiunto rapidamente dagli ostiensi. Le cose da allora sono comunque cambiate e la sfida di domani mette di fronte una corazzata lanciata verso la Serie A (la Todis) e una matricola desiderosa di restare attaccata a questa bellissima realtà che è l’A2 (il Gisinti appunto). La truppa di mister Pippo Quattrini però si presenta a questo appuntamento priva di due elementi importanti come il capitano Tiago Daga (squalificato per somma di ammonizioni) e il centrale Manel Perez, fermato due giornate del giudice sportivo dopo il rosso diretto di sabato scorso nella gara vinta con l’Aniene (in cui peraltro aveva segnato quattro dei cinque gol realizzati dal Gisinti nel 5-3 finale).

A presentare il match ci pensa mister Quattrini. «Affrontiamo una squadra costruita per salire in Serie A – spiega -. Sta facendo benissimo e occupa la prima posizione. Viene da una serie positiva di risultati, ha individualità importanti e sarà una trasferta difficilissima. Noi però siamo reduci dalla bella vittoria con l’Aniene che ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, i ragazzi si sono allenati bene e con allegria perché le vittorie portano allegria. Non saremo al completo per le squalifiche di Tiago Daga e Manel Perez, rispettiamo i nostri avversari ma senza temerli. Non abbiamo paura, siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e sono sicuro che usciremo dal campo con una bellissima prestazione, che è ciò che chiedo sempre ai miei ragazzi».

LA CLASSIFICA

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com