Connect with us

Volley

Ctt Monsummano, il punto sulle giovanili: Under 18 e Under 14 in testa alla classifica

La formazione Under 14 del Ctt Monsummano

Nonostante la sconfitta, resta prima l’Under 18 del Ctt Monsummano. Stessa posizione in graduatoria per l’Under 14, vincente in casa del Volley Aglianese. Perde e resta ultima nel campionato senior invece l’Under 16/Prima Divisione

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Ctt Monsummano. Le più grandi, nonostante la sconfitta 3-2 subita a Quarrata contro il Blu Volley, mantengono la prima posizione a +2 proprio sugli avversari di giornata e il Nottolini Volley (che sarà il prossimo scontro al vertice). Il gruppo di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, nell’ultimo turno ha interrotto la sua lunga striscia di vittorie non riuscendo ad esprimersi al meglio in una gara tirata e nervosa, contro una formazione di livello che ha avuto la meglio al tie break.

L’Under 14 di Galatà e Davide Rizza, con team manager Sergio Bechini, ha invece vinto 3-1 in casa del Volley Aglianese e prosegue il suo cammino a punteggio pieno nel girone B, a +5 sulla seconda in classifica. Il set perso dimostra che ad Agliana l’incontro è stato tutt’altro che facile, e anzi le biancoblù hanno lasciato troppi punti per strada commettendo errori evitabili durante momenti di scarsa concentrazione. Ma la forza e la qualità del gruppo ha superato questi momenti di difficoltà sfoderando una grande prestazione nel quarto parziale che ha dato i tre punti.

L’Under 16/Prima Divisione non riesce a risollevarsi dall’ultima posizione della graduatoria nel campionato senior. Nell’ultima giornata è arrivata un’altra sconfitta per 3-1 contro Mazzoni Pistoia, anche se in questa occasione si è vista una squadra molto più convinta delle proprie possibilità nonostante qualche assenza importante nel roster. Lo dimostrano i due set centrali chiusi al primo dei vantaggi e l’ultimo gioco conquistato dalle pistoiesi 25-23. Da questa prestazione le termali devono ripartire per far crescere la coesione di gruppo e la fiducia nei propri mezzi.

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com