Connect with us

Volley

Ctt Monsummano, stagione al via. Castagna: «Riferimento per la Savino Del Bene»

Presentata a villa Martini la composizione del Ctt Monsummano, un polo di riferimento per la Savino Del Bene Volley Scandicci, eccellenza italiana

Ctt Monsummano: un gruppo di oltre 30 atlete per cinque campionati: Under 18, Serie D, Under 16, Prima Divisione e Under 14. Tre coach responsabili: Antonio Galatà, Cesare Arinci e Davide Rizza. E obiettivi comuni: far crescere le ragazze da un punto di vista tecnico e umano, offrire opportunità nella pallavolo, sviluppare l’organizzazione di un club che è polo di riferimento di una delle società più importanti d’Italia nel volley femminile, la Savino Del Bene Volley Scandicci, quest’anno ai nastri di partenza della Champions League.

Ctt Monsummano e SDB Volley Scandicci: anche nel nome c’è un progetto ambizioso sul settore giovanile. “Questi valori fanno parte del nostro dna, noi facciamo parte di questo grande mondo – ha detto il direttore generale del Ctt, Maurizio Castagna, durante la presentazione della nuova stagione avvenuta a Villa Martini – un progetto che ci dà tante responsabilità, dobbiamo pensare chi stiamo rappresentando. Siamo polo di riferimento della Savino sul territorio dell’Appennino Toscano, province di Pistoia, Lucca e Massa-Carrara, ogni nostra parola e atteggiamento è riferibile al nome Savino Del Bene, come il nostro logo. Abbiamo costruito un pool di atlete con questo spirito”.

“Play for game Savino Del Bene Volley Scandicci”: è questo il nome unico dei vari tornei, eventi e manifestazioni che saranno organizzati tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la palestra di Cintolese (la prima competizione, dedicata alla Serie D, è iniziata sabato). Ha aggiunto il dirigente responsabile, Stefano Staccioli: “Gli appuntamenti saranno per tutte le categorie, e siamo già alle prese con l’organizzazione della Festa di Natale e con il Clinic Tecnico di giugno, che sarà gestito insieme a Scandicci per alzare ancora di più il livello dello stage”. Insomma, una stagione ricca di impegni. “Noi abbiamo sempre cercato di fare il massimo per le ragazze: quest’anno abbiamo fatto scelte diverse da un punto di vista sportivo, ma non cambia il nostro approccio e il nostro modo di lavorare”, hanno concluso Fabio Pagliai e Stefania Massagli, fondatori della società ormai una trentina di anni fa.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com