Connect with us

Calcio / Serie C

Cuneo-Pistoiese, ex e precedenti tra le due squadre

La Pistoiese sarà ospite del Cuneo nella sfida valida per l’undicesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Ecco i precedenti e gli ex della sfida

Cuneo-Pistoiese sarà una delle gare valevoli per l’undicesima giornata di campionato di Serie C Girone A. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 11 novembre 2018 alle ore 14:30, presso lo stadio piemontese Fratelli Paschiero. Gli uomini di mister Scazzola si trovano a dieci punti in classifica, complici tre punti di penalizzazione, mentre la Pistoiese si presenta in Piemonte con 6 punti finora accumulati.

Nel corso della storia troviamo soltanto un precedente in terra cuneese tra i biancorossi e gli arancioni. Ricorderete, infatti, il 3-3 beffa della scorsa stagione, tenutosi nel febbraio 2018. Avanti per 0-3 gli allora uomini di mister Indiani, grazie alle reti siglate tutte nel primo tempo: doppietta di Vrioni e gol di Ferrari. In inferiorità numerica, proprio a causa dell’espulsione del “Loco”, gli arancioni subirono nella ripresa tre reti, ad opera di Bruschi, Cristini e Gerbaudo, quest’ultimo al 95′ e su rigore.

GLI EX

In campo al Fratelli Paschiero, per la sfida Cuneo-Pistoiese di domenica prossima, i piemontesi ritroveranno Jacopo Fanucchi. Il calciatore arancione ha vestito la maglia del Cuneo nel campionato di C2 2013-2014, realizzando ben trenta presenze. Gli arancioni, invece, ritroveranno Diego Sadotti, dal settembre 2017 all’agosto 2018 in forza alla Pistoiese, e il giovane portiere Leonardo Costa, arrivato nel luglio 2018 a Pistoia ma subito girato alla squadra piemontese.

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com