Connect with us

Calcio / Giovanile

Da Pistoia alla Spagna: Matteo Cioni giocherà nel Levante

Matteo Cioni, qui durante i cinque giorni di prova al Siviglia

Il difensore classe 2001, nato a Borgo a Buggiano e cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Margine Coperta, giocherà nella cantera del Levante. «Le difficoltà ci saranno, ma darò il massimo per vivere al meglio questo sogno», racconta Matteo Cioni

Dopo i cinque giorni in prova al Siviglia, Matteo Cioni ce l’ha fatta a realizzare il proprio sogno: quello di trasferirsi all’estero, nello specifico la Spagna, per provare a diventare un calciatore professionista. Il difensore classe 2001, nato a Borgo a Buggiano, è stato notato dagli scout del Levante, la seconda formazione di Valencia, che lo hanno immediatamente convinto a compiere il grande salto.

«Una volta rientrato in Italia sono rimasto in contatto e finalmente è arrivata la chiamata che mi darà la possibilità di mettermi alla prova in un paese calcisticamente importante come quello iberico – racconta Cioni, cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Margine Coperta – Dovrò allenarmi sodo per colmare alcune lacune che riconosco di avere. Le difficoltà ci saranno: la lontananza dalla famiglia, dagli amici, o anche solo la routine giornaliera della scuola. Ma darò il massimo calcisticamente e psicologicamente per vivere al meglio questo magnifico sogno, diventato realtà».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com