Connect with us

Basket / Serie C Silver

Dany Basket Quarrata, che accoglienza per Fiorello Toppo

La presentazione di Fiorello Toppo come nuovo giocatore del Dany Basket Quarrata

Il lungo ex Pistoia Basket si riavvicina a casa dopo l’esperienza alla Pielle Livorno. “Questo è stato un fattore decisivo per la sua scelta”, racconta il ds Nannini. Toppo potrebbe anche diventare allenatore di una squadra giovanile del Dany Basket Quarrata

Qualcuno lo ha timidamente paragonato all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. In effetti, l’acquisto di Fiorello Toppo ha provocato un entusiasmo senza precedenti a Quarrata, che oggi ha abbracciato per la prima volta il suo nuovo campione. Campione sì, perché in una categoria come la C Silver, l’ex Pistoia Basket non può essere definito altrimenti. Al Dany Basket lo sanno bene e per questo hanno fatto le cose in grande per salutare al meglio il lungo classe ’80. Presentazione ufficiale presso il PalaMelo, di fronte ad addetti ai lavori, dirigenti, tifosi e soprattutto tanti ragazzi del settore giovanile.

Toppo è infatti considerato un esempio da seguire, nonché un elemento fondamentale per la crescita della società del presidente Gino Guntini, che per l’occasione ha anche anticipato come in cantiere ci sia l’allestimento di due nuove palestre. Segno di come in casa Quarrata abbiano davvero le idee chiare. “L’investimento fatto con Fiorello rappresenta, proprio come la scelta di Beppe Valerio in panchina, un primo passo all’interno di un percorso sempre più ambizioso. Insieme al Blu Volley – racconta il numero uno del Consorzio Leonardo Servizi – vogliamo garantire la dimensione adeguata a una città come la nostra”.

E quale colpo migliore, a livello anche mediatico, se non Toppo, che si riavvicina a casa dopo l’esperienza alla Pielle Livorno in serie C Gold. “Questo è un fattore che sicuramente ha influito nella sua scelta”, il pensiero del direttore sportivo di Quarrata, Marco Nannini. Non l’unico ovviamente. Un ruolo decisivo lo ha avuto anche coach Valerio, con il quale Fiorello ha già avuto modo di lavorare a Bottegone. “E’ un motivo di orgoglio per la nostra società poter contare su un elemento del calibro di Toppo. Ma è altrettanto bello vedere tanti giovani presenti in una giornata tanto importante – sottolinea Nannini – Sono ragazzi che potrebbero essere allenati da ‘Fiore’, ma che potrebbero perfino giocare assieme a lui un giorno”.

Parola infine al protagonista di giornata. “La dirigenza, che già conoscevo – commenta Toppo – sta lavorando davvero molto bene. A me piace lottare, combattere e vincere”. Verbi che si sposano perfettamente con la mentalità del Dany Basket e di Beppe Valerio. “Non posso che ringraziare la società: la squadra è praticamente già fatta (anche l’approdo a Quarrata di Riccardo Bargiacchi da Agliana è ufficiale, ndr) e siamo pronti per partire. Promettiamo il massimo impegno”.

 

 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com