Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Don Carlos Chiesina, Raffaele Giusti è il nuovo head coach

Raffaele Giusti, ex allenatore di Porcari (foto Daniele Lenzi)

Colmato il vuoto lasciato dalla partenza di Maurizio Traversi: Raffaele Giusti, ex Porcari, siederà sulla panchina di Chiesina, alle prese ancora con il mercato, che finora non ha regalato nessun volto nuovo

Il vuoto lasciato sulla panchina del Don Carlos Chiesina dopo la separazione con Maurizio Traversi è stato colmato. A prendere le redini della squadra biancorossa sarà Raffaele Giusti, proveniente dall’esperienza in Promozione a Calcinaia prima e a Porcari poi, dove ha passato gli ultimi due anni, guidando fra gli altri Mario Boni (che alcune voci di corridoio danno come ipotesi per gli Wildcats) e raggiungendo i playoff nello scorso campionato. Giusti, prima di diventare allenatore, è stato un giocatore di buon livello: protagonista nei settori giovanili di Fortitudo Bologna e Montecatini, il nuovo coach di Chiesina ha calcato i parquet di B2, per infine chiudere la carriera nelle Minors toscane, fra le quali anche Quarrata.

Adesso il salto in Serie D, in una squadra reduce dal primo posto in regular season, ma pure dall’amarezza dell’eliminazione in semifinale playoff. A Giusti il compito di aprire un nuovo ciclo, anche se le premesse non sono delle migliori. Perso Giancarlo Pagni, la società è ancora alla ricerca di un lungo per sostituirlo. Non ci sono nuovi innesti da segnalare, anche se in queste due settimane circa che separano Chiesina dal raduno qualcosa potrebbe muoversi.

 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com