Connect with us

Calcio / Dilettanti

Eccellenza, è pareggio nel derby fra Montecatini e Ponte

La diciottesima giornata del girone A di Eccellenza regala un derby nervoso e poco spettacolare: 1-1 il risultato finale

VALDINIEVOLE MONTECATINI – PONTE BUGGIANESE 1-1

Si chiude in parità l’atteso derby tra Montecatini e Ponte Buaggianese, le due squadre arrivavano all’appuntamento con morali opposti, il momento degli ospiti era infatti negativo, senza risultati utili da tempo e con una classifica deficitaria, i padroni di casa invece volavano sulle ali dell’entusiasmo a ridosso delle prime piazze.

Un primo tempo tattico si chiude sullo 0-0, ospiti che pensano soprattutto a difendersi e padroni di casa che faticano a creare trame di gioco interessanti e pericolose. Nella ripresa la partita si apre, occasioni da ambo le parti con Bellini, portiere dei termali, protagonista in più di una circostanza e bravo a sventare i pericoli creati dai pontigiani; è solo il preludio al gol di Raffi che arriva dopo una bella azione corale finalizzata da Raffi, bravissimo a calciare a giro beffando la difesa di casa.

Marselli prova a scuotere i suoi con qualche cambio e proprio uno dei nuovi entrati, Malih, è protagonista dell’azione che porta al pareggio del Montecatini: il giovane fantasista infatti finisce a terra in area, per l’arbitro è rigore, l’episodio scatena la rabbia della panchina pontigiana, gli animi si accendono e i due allenatori vengono allontanati; dal dischetto però non trema Pagano che insacca il gol dell’1-1.

Finale di partita sterile, squadre che non si scoprono e match che si conclude con un punto per parte: risultato positivo per il Ponte Buggianese visto il momento (anche se data la vittoria odierna dell’Atletico Piombino ora i valdinievolini sono penultimi), ma che forse lascia anche un po’ di amaro in bocca per come maturato, per i termali invece un passo indietro rispetto alle ultime uscite, il risultato infatti allontana i biancocelesti da Fucecchio e Grosseto entrambe oggi vincenti.

Archiviato il derby è già tempo di pensare al prossimo impegno: per la squadra di Marselli trasferta a Cenaia, scontro diretto invece fondamentale per il Ponte che ospita il fanalino di coda Sporting Cecina.

TABELLINO

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Agostini, Falivena, Marcon, Panelli, Fedi, Citera, Pagano, Diomande, Tempestini. A disp. Cappellini, Prato, Malih, Ghelardoni, Cardarelli, Rizzo, Moustafa, Neuville, Gianardi. All. Marselli

PONTE BUGGIANESE: Kolaj, Perillo, Citti, Meucci, Del Sorbo, Panelli, Baronti, Benassi, Raffi, Murgia, Marchetti. A disp. Nigro, Tolaini, Guastapaglia, Pagni, Nardi, Della Nina, Arcoraci, Minunni, Bargellini. All.: Scintu

RETI: 65’ Raffi, 85’ Pagano

ARBITRO: Castellano di Nichelino, coad. da Alaimo di Firenze e Nesi di Firenze

LA CLASSIFICA

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com