Connect with us

Basket / Giovanile

Endas Pistoia, tutti i risultati dei giovani

La squadra Under 18 dell’Endas cade a San Miniato, vincono bene gli Under 16 contro San Vincenzo. Gli altri risultati

La quinta giornata di campionato coincide con la prima sconfitta per gli Under 18 dell’Endas, che scivolano sul campo di San Miniato 86-55, contro degli avversari in grado di far valere superiorità fisica ed ottime percentuali di tiro dalla lunga distanza. Pistoia parte in salita, nonostante un buon recupero nel primo quarto. Una brutta seconda frazione di gioco, con scarsa intensità difensiva e scelte poco convincenti in attacco, però, segna definitivamente l’esito della partita (Endas: Troiano, Bellari 3, Pezzimenti 4, Montrone, Galardini 19, Vannucci 2, Giannotti 2, Boretti 5, Nesti 2, Nardi 10, Biondi 8, Maida).

Si aggiudicano una vittoria di larga misura gli Under 16 nell’incontro casalingo con Basket San Vincenzo, vinto 76-35. Una prova positiva da parte di tutti i ragazzi ed una buona intensità di gioco permettono alla Pallacanestro Endas di partire col piede sull’acceleratore e di incrementare il vantaggio minuto dopo minuto, fino al +41 finale (Endas: Barneschi 3, Masetti, Bucciantini 4, Cadeddu 10, Iossa Fasano 9,  Saielli 2, Baccellini 16, De Luca 6, Banfi 3, Rosellini 7, Tesi 4, Nencini 12).

Brutta partenza per gli Under 14 in trasferta ad Empoli, contro un’avversaria tecnicamente abbordabile. I ragazzi di coach Marcello si approcciano male alla partita e subiscono un pesante 18-7 nel primo quarto. Dalla seconda frazione di gioco si fa vedere la reazione biancoverde e Pistoia è brava a rimanere combattiva fino alle fasi finali del match. Lo svantaggio accumulato nei minuti iniziali, però, fa sentire tutto il suo peso nell’ultimo tempo, quando la sirena costringe gli ospiti ad arrestare sul -3 il recupero sugli avversari. Termina 58-55. (Endas: Lenzi, Galardi 3, Niccoli 16, Bani, Cappellini 6, Berti 15, Leporatti 4, Guastini 2, Salvadori 9).

Si vedono dei miglioramenti rispetto alle partite precedenti, ma non bastano agli Esordienti per aggiudicarsi il derby al PalaCarrara. Contro il Pistoia Basket termina 55-43. L’Endas parte bene e chiude in testa il primo quarto. Alcuni errori di troppo sia in zona di difesa, sia in contropiede offensivo da parte dei biancoverdi permettono ai padroni di casa di passare al comando prima dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, agli ospiti mancano purtroppo l’intensità di gioco e l’aggressività difensiva necessarie a recuperare il match (Endas: Agostini, Chiavacci, Chiti, Torracchi, Siano, Giampaoli, Gori, La Rosa, Magro, Gabbiani, Gjolej).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com