Connect with us

Basket / Serie C

Memorial Borelli, la 50° edizione è della Endiasfalti Agliana

In finale contro la collega di C Gold Altopascio vince la Endiasfalti Agliana di Tommaso Mannelli, che alza il prestigioso Memorial pesciatino. Lele Rossi MVP

Vincere aiuta a vincere. È un detto che mai come in questo periodo si sposa con il trend della Endiasfalti Agliana, che durante la pausa per il campionato di C Gold – dove con cinque vittorie consecutive si è presa il terzo posto – ha vinto il 50° Memorial Borelli di Pescia. Il torneo ha impegnato la formazione di Mannelli il 27 e 28 dicembre e ha visto la partecipazione della Cestistica Pescia (C Silver), Calcinaia (Serie D) e Altopascio (C Gold).

In semifinale i neroverdi hanno avuto la meglio su Calcinaia per 79-70 (Agliana: Zaccariello 7, De Leonardo 12, Bogani 9, Rossi 8, Limberti 6, Razzoli 4, Nieri 3, Tuci 15, Cantrè 3, Cavicchi 2, Salvi 10. All. Mannelli) per poi ripetersi in finale contro Altopascio, superata 85-68 concedendo solo sei punti nell’ultima frazione (Agliana: Zaccariello 5, De Leonardo 6, Bogani 8, Rossi 12, Limberti 2, Razzoli 9, Nieri 11, Tuci 15, Cantrè 3, Cavicchi 7, Salvi 7. All. Mannelli).

Oltre al primato di squadra, la Endiasfalti Agliana ha visto Emanuele Rossi ricevere il premio come miglior giocatore della manifestazione.

Le “aquile” torneranno in campo il 13 gennaio, curiosamente sempre contro Altopascio, avversario dell’ultimo turno del girone di andata e diretta concorrente per le zone alte della classifica.

TABELLINO

Endiasfalti Agliana – Bama Altopascio 85-68
Agliana: Zaccariello 5, De Leonardo 6, Bogani 8, Rossi 12, Limberti 2, Razzoli 9, Nieri 11, Tuci 15, Cantrè 3, Cavicchi 7, Salvi 7. All. Mannelli
Altopascio: Poggetti, Lombardi, Pantosti 8, Orsini 11, Riccio 10, Baroncelli 21, Cappa 10, Bini, Meucci 8. All. Novelli
Parziali: 21-24, 41-35, 61-62
Arbitri: Mattiello e Natucci

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com