Connect with us

Basket / Giovanile

Endas Pistoia, il settore giovanile ha iniziato bene la stagione

Tutte promosse a pieni voti in quest’avvio di stagione le cinque formazioni con le quali la Pallacanestro Endas Pistoia partecipa ai campionati giovanili 2018-19

A dare il via alla striscia positiva della prima giornata è stata la squadra U18 di Roberto Ruzzi e Filippo Carletti, che, nel girone D, ha prima espugnato il campo di CMB Lucca con ampio margine di vantaggio (46-71) (Endas: Pezzimenti 5, Galardini 30, Boretti 10, Biondi 1, Troiano 5, Vannucci 11, Nesti, Giannotti, Meoni, Montrone 6, Venturi) e poi sconfitto RB Montecatini per 79-58 (Endas: Pezzimenti 8, Troiano 5, Montrone 5, Galardini 26, Vannucci 10, Giannotti 2, Boretti 4, Nesti 4, Billi, Biondi 15, Maida, Venturi).

Strada in discesa anche per l’altro gruppo U18 biancoverde, guidato da Matteo Marcello, che, nel girone C, ha condotto il gioco edimposto una pesante sconfitta alla padrona di casa Montemurlo per 52-72.(Endas: Frosini 24, Agostini 2, Gori 10, Cicali, Niccolai 3, Ferri 10, Arcangioli 10, Nesi 5, Toffetti 4, Colonna 4, Simoncini).

Ha preso invece il largo solo nel secondo tempo la formazione U16 Gold di Marco Galardi e Lorenzo De Vita impegnata a Grosseto, dopo un inizio di gara sostanzialmente equilibrato (50-75 il punteggio finale).(Endas: Niccolai 5, Barneschi 2, Bucciantini 3, Cadeddu 17, Iossa Fasano 18, Saielli 2, Baccellini 11, De Luca 3, Banfi 4, Rosellini 2, Tesi 2, Nencini 6)

Risultati positivi anche per gli U14 di Marcello, che si sono aggiudicati la vittoria casalinga contro Montemurlo con 46 lunghezze di vantaggio, 93-47 (Endas: Lenzi 10, Galardi 12, Niccoli 16, Bani 8, Cappellini 4, Berti 17, Leporatti 12, Lavoratti 4, Salvadori 10) e per gli U13 di Andrea Navicelli, che hanno chiuso 44-48 la trasferta contro Shoemakers Monsummano (Endas: Montefusco 11, Farina 6, Giuliani, Rossini 2, Santillo 2, Baliva 3, Tesi 2, Santini 3, Cappellini 17, Giacomelli, Campaioli 2, Biancalani.)

La successiva giornata di campionato ha visto ancora trionfare l’U18 nel girone D sul campo di Capannori per 46-77 (Endas: Montefusco 13, Farina 4, Giuliani, Rossini 5, Santillo 2, Maida 2, Arcangioli, Baliva 16, Tesi 11, Santini 2, Cappellini 10, Giacomelli 2.) 

Buona prestazione degli Under 13, che riescono a imporsi in un campo ostico come quello di Pescia. Dopo i primi minuti di parità, i biancoverdi, grazie a efficaci azioni difensive e buoni attacchi, trovano più volte la possibilità di canestri facili e riescono a distanziarsi dagli avversari. Solo nei minuti finali, complice l’ampio divario nel punteggio, i ragazzi di coach Navicelli sembrano ridurre l’intensità del gioco. Successo per l’U14 a Cerreto per 19-73 (Endas: Lenzi 6, Galardi 6, Niccoli 15, Bani 2, Cappellini 2, Berti 18, Leporatti J.8, Leporatti S, Salvadori 16) In qualche momento i biancoverdi sembrano perdere concentrazione e lucidità nell’impostazione del gioco, ma il successo finale è comunque frutto di una buona prova da parte di tutti i giocatori a referto. 

Lo stesso per l’U13 sull’impegnativo parquet della Cestistica Pescia, espugnato 47-67. (Endas: Montefusco 13, Farina 4, Giuliani, Rossini 5, Santillo 2, Maida 2, Arcangioli, Baliva 16, Tesi 11, Santini 2, Cappellini 10, Giacomelli 2.) Dopo i primi minuti di parità, i biancoverdi, grazie a efficaci azioni difensive e buoni attacchi, trovano più volte la possibilità di canestri facili e riescono a distanziarsi dagli avversari. Solo nei minuti finali, complice l’ampio divario nel punteggio, i ragazzi di coach Navicelli sembrano ridurre l’intensità del gioco. 

Esordio di campionato che lascia l’amaro in bocca per gli Esordienti, che vengono sconfitti in casa dal Dany Basket 40-45. I biancoverdi faticano nei minuti iniziali ad entrare in partita e lasciano troppo spazio a Quarrata, più reattiva e determinata. Dalla sconda frazione di gioco, i ragazzi di Navicelli e Bartolini cambiano ritmo e cominciano un’importante rimonta, trasformando il match in un combattuto punto a punto. Qualche momento di blackout e la scelta di alcune avventate soluzioni personali, a scapito della costruzione di azioni di squadra, non permettono, purtroppo, ai padroni di casa di sorpassare gli avversari

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 6 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com