Connect with us

Arti marziali

Freeline Karate, arrivano medaglie tricolori da tutt’Italia

Gli atleti della Freeline Karate Team riportano medaglie con gli adulti da Cavezzo e con i junior da Osimo con 15 podi complessivi

Si sono svolti, rispettivamente ad Osimo e Cavezzo (Mo), i campionati italiani confederali unificati giovanili e adulti 2018 aperti solo agli atleti qualificati di federazioni aderenti CKI. Alla gara di Osimo hanno partecipato 15 atleti della Freeline Karate Team nelle specialità di kata e kumite individuale e a squadre.

Nel kata individuale la società pistoiese porta a casa 5 medaglie, partendo dai più piccoli Joel Borici e Niccolò Renna che dominano nella loro categoria aggiudicandosi rispettivamente il titolo di campione e vice campione italiano sbaragliando la concorrenza di ben 26 avversari.

Due bronzi, invece, per Nico Caggiano e Andrei Manolescu mentre Andrea Giannoni, nella categoria minicadets, conquista anch’egli in una gara densa di partecipanti (28 atleti) l’argento.

Per quanto riguarda le squadre kata Borici, Cassaresi e Renna si piazzano sul secondo gradino del podio e Caggiano, Marco Ricci e Melani conquistano il titolo di campioni italiani. La quota rosa della Freeline Karate team, Diana De Luca, si aggiudica l’argento italiano partecipando insieme alle atlete Lenzi e Piemonte del TSC KARATE alla gara di kata a squadre.

10 sono le medaglie che i nostri atleti si aggiudicano nel kumite: campione d’Italia è Andrea Ricci che, vincendo 5 combattimenti su cinque, sale sul gradino più alto del podio e stesso traguardo per Jean Marie Risaliti che si laurea campione italiano. Sono, invece, vice campioni italiani Salvatore Angelino, Andrei Manolescu e Andrea Giannoni. Sollai, Melani, Venturi e De Luca conquistano la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie mentre la squadra chiude con l’argento al collo (Giannoni, Ferrante e Carolla).

FREELINE KARATE: LE MEDAGLIE DI CAVEZZO

Nel campionato italiano adulti CKI arrivano altre medaglie per la società pistoiese visto che, in terra emiliana sono scesi in pedana Romeo De Luca (categoria Cadets) e Kejvin Minjolla per la categoria Junior. De Luca conquista il titolo di campione italiano nelle due gare di kumite a squadre che ha disputato, con altri due atleti della scuola “Yama Arashi” di Pistoia.
Ennesima annata da protagonisti per i nostri atleti, crescita individuale e gran spirito di gruppo che ha portato tutti a grandi risultati.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com