Connect with us

Basket / Giovanile

Fullcourt e Gabriele Grazzini pronti a una nuova estate di grande basket

Il brand toscano, co-fondato dall’allenatore montecatinese Gabriele Grazzini, ha ufficializzato il programma per i prossimi camp estivi di basket, tra Francia e Stati Uniti

La passione per la pallacanestro non ha limiti né frontiere. Lo sanno bene i ragazzi di Fullcourt, il brand toscano con un’anima montecatinese che ormai da tre anni si occupa di creare opportunità sportive per gli atleti di casa nostra. L’esempio di questa filosofia è Gabriele Grazzini, uno dei due cofondatori. Montecatinese doc che già da giovanissimo era nello staff tecnico della RB Montecatini in A2 e poi allenatore professionista in Italia e all’estero. Quest’anno Gabriele allena in Austria, dove ai Flyers Wels è il vice nella massima serie e responsabile del gruppo Under 19 che partecipa al campionato nazionale. Ma da sempre ha una spiccata vocazione per gli Stati Uniti, dove ormai da sei anni di fila accompagna ragazzi europei per camp di perfezionamento tecnico e atletico che sono anche momenti di crescita personale e opportunità per migliorare l’inglese. L’altro è Alessandro Petrini, ex allenatore della Pallacanestro Lucca e imprenditore, che ora abita a New York dove allena a Brooklyn la squadra femminile della Cristo Rey High School.

I due hanno da tempo conseguito la licenza per allenare negli Stati Uniti e ripeteranno l’esperienza che lo scorso anno li ha portati a sfidare in un torneo anche la squadra allenata da Jason Williams, per tutti “White Chocolate”, uno dei playmaker più spettacolari in Nba dello scorso decennio, vincitore dell’anello nel 2006 a Miami con Wade e Shaquille O’Neill.

Il programma dell’estate 2019 inizierà il 1° luglio da Parigi con 5 giorni di allenamento negli impianti dell’Università di Nanterre per conoscere una delle scuole tecniche emergenti a livello europeo.
Dal 12 al 26 luglio invece Fullcourt sarà in Florida per due settimane di immersione totale nella realtà americana, con l’opportunità di vivere nel campus più grande di tutti gli Stati Uniti, quello di University of Central Florida, a Orlando, di allenarsi nelle strutture dell’università con lo staff della Ncaa e anche di assistere agli allenamenti estivi della squadra che in questo momento è ai vertici dell’American Conference.
L’idea di Fullcourt è nata dalla voglia di Gabriele ed Alessandro di creare qualcosa di particolare per i ragazzi, allargando l’offerta al servizio di supporto per ottenere le borse di studio che consentono di studiare nelle università americane praticando sport di alto livello.

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com