Connect with us

Futsal

Coppa della Divisione, Gisinti Montecatini non si ferma!

Nella terza gara stagionale per il Gisinti Montecatini contro Grosseto arriva la replica della vittoria in campionato. Poker e approdo al terzo turno

Poker e passaggio del turno. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini ha battuto 4-3 l’Atlante Grosseto nel secondo turno di Coppa della Divisione e così facendo ha staccato il pass per la terza fase. Grande approccio alla gara degli arancioni che sono andati sul 2-0 nel primo tempo grazie a Della Marca e Morganti, gli avversari hanno accorciato (2-1) ma nella ripresa sono arrivate le marcature di Della Marca e Perez. Nel finale l’Atlante ha trovato due volte il gol ma la gara non è mai sembrata sfuggire di mano ai locali che hanno chiuso col successo e il passaggio del turno. Prossima sfida il 1 novembre a Massa contro il Città di Massa. Adesso testa al campionato con la trasferta di sabato (ore 15) sul campo di Aniene.

PREVIEW

Si torna in campo. La sera di mercoledì 17 ottobre il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini riceve nuovamente la visita dell’Atlante Grosseto (PalaTerme di Montecatini, ore 21) e stavolta sarà per il secondo turno di Coppa della Divisione. Le due squadre si sono affrontate già tre volte in stagione: prima nel Memorial Giglioli di Poggibonsi in precampionato, poi in Coppa Italia di A2 e sabato scorso in campionato, una data storica per il Futsal Pistoia perché si è trattato della prima vittoria in A2 in assoluto.

L’impegno di domani sera servirà a mister Cristian Busato per amalgamare ulteriormente i meccanismi della squadra: la Coppa della Divisione non è affatto un obiettivo primario del Gisinti Montecatini ma sarebbe un errore imperdonabile snobbare questa gara. Il club del presidente Alessandro Vannucchi è una matricola in A2 e per questo ogni partita è un test importante e un’occasione di crescita e miglioramento.

“Vogliamo onorare questa manifestazione – commenta Busato alla vigilia del match -. La rispettiamo e servirà come ottimo allenamento contro squadra che conosciamo, avendola già incontrata tre volte di cui l’ultima appena tre giorni fa. Sarà una gara importante e finalizzata a vedere e valutare tante cose: abbiamo l’obiettivo di continuare sulla nostra strada e questi quaranta minuti di Coppa della Divisione rappresentano un test importante in vista della trasferta di sabato (20/10) in campionato in casa dell’Aniene. Come dissi anche per la Coppa Italia, giocare durante la settimana comporta numerose difficoltà logistiche alle squadre e parlo sia per noi che per gli altri: vogliamo comunque arrivarci con le giuste motivazioni e il giusto carattere, è un impegno a cui teniamo e guai a sottovalutarlo”.

La conclusione è particolare: “La vittoria di sabato – conclude Busato – va al nostro amico Niccolò che da questa estate sta passando un periodo abbastanza difficile. Ci aveva mandato un video in occasione della presentazione ufficiale della squadra alle Terme Tettuccio e per questo vogliamo dedicargli la prima storica vittoria in A2. I ragazzi hanno fatto un capolavoro in campo ed è giusto che un successo così importante arrivi diretto a questo nostro amico! Ti aspettiamo, Nicco”.

INFORMAZIONI. La biglietteria e i cancelli del PalaTerme domani sera apriranno alle ore 20. Calcio d’inizio alle ore 21. Designazioni arbitrali: arbitro Fabio Parretti (Prato), 2° arbitro Adriano Sodano (Bologna), crono Salvatore Giannini (Pisa).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com