Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, a Massa gli orange si giocano la promozione in serie A2

Futsal Pistoia a un passo dalla A2: se vince a Massa è promosso matematicamente

Giornata decisiva per le sorti del Futsal Pistoia, che sul campo del Città di Massa ha l’occasione di festeggiare il salto di categoria. “Sappiamo che si tratta di un match che può segnare la storia del club”, commenta il tecnico Busato

Termina oggi la stagione regolare della serie B di calcio a 5. Giornata importantissima per il Futsal Pistoia, di scena sul campo del Città di Massa per compiere il passo decisivo che porterebbe gli arancioni direttamente in serie A2. La situazione di classifica vede l’Olimpia Regium avanti con un punto su Pistoia, ma i reggiani osserveranno proprio oggi il proprio turno di riposo. In caso di arrivo a pari merito, gli orange potrebbero contare su una migliore differenza reti negli scontri diretti e balzerebbero davanti a tutti.

Quella in casa dei massesi, però, non sarà una passeggiata, perché gli apuani sono squadra tosta e ha apertamente promesso battaglia in questa sfida, vista la rivalità che corre tra squadre toscane e il pesante 11-0 della partita di andata che ha lasciato pesanti strascichi. Massa è formazione che fa della fisicità il principale punto di forte e il proprio campo è un vero fortino, come dimostrano gli ultimi cinque risultati utili ottenuti tra le mura amiche.

D’altro canto, Daga e compagni non hanno possibilità di sbagliare e dovranno dimostrare, ancora una volta in più, di essere in grado di superare gli ostacoli più ostici, conquistando l’ennesima affermazione esterna di un campionato quasi perfetto. Gli uomini del presidente Vannucchi arrivano al match con alle spalle la vittoria per 1-0 di una settimana fa contro la Sangiovannese, in cui Pistoia ha dominato il gioco per l’intera gara, sprecando troppo in fase di conclusione.

Mister Cristian Busato spiega la situazione attuale nel proprio spogliatoio: “I ragazzi sanno bene quanto sia importante questo match che potrebbe segnare la storia della nostra società. Andremo a Massa sapendo che i rivali di oggi, giustamente, non ci regaleranno niente e questo può essere uno stimolo ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno, per dare il massimo. Abbiamo lavorato bene in questa settimana, con la giusta serenità e l’abnegazione che caratterizza un gruppo stupendo. Se arrivasse un risultato positivo, la squadra avrà compiuto un passo grandioso che ci porterebbe a livelli mai visti in provincia. Se, però, così non dovesse essere, lunedì ci tireremo su le maniche e torneremo a lavoro per i play-off”. Il coach pistoiese avrà tutti gli effettivi a disposizione, con lo spagnolo Garcia tornato disponibile dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane.

Condividi:

Nasce a Pistoia ma cresce a Le Piastre, pratica sport (con scarsi risultati) fin dalla tenera età. Si avvicina al mondo del giornalismo attorno ai 25 anni e non lo lascia più. Nel tempo libero lavora come agronomo. Un impiego utile a coprire il suo vero ruolo nel mondo, quello di magnifico rettore dell'Accademia della Bugia.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com