Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, ora è duello con l’Olimpia Regium per la Serie A2

Prosegue la corsa del Futsal Pistoia CS Gisinti. Dopo la fondamentale vittoria di Genova, a sette giornate dal termine della stagione regolare, facciamo il punto sulla situazione mettendo a confronto il calendario della squadra di Busato e della diretta concorrente Olimpia Regium

Condividi:

Il Futsal Pistoia (Foto Parigini)

Dopo il colpaccio di Genova, il Futsal Pistoia ha soltanto l’Olimpia Regium fra se e la storica promozione diretta in A2: ecco il cammino

Sette giornate alla fine del girone C di Serie B di calcio a 5. Ddopo il gran colpo messo a segno dal Futsal Pistoia in casa del CDM Genova, che a questo punto esce di scena dalla lotta per il primato (anche se ha una partita in meno rispetto agli arancioni), adesso per la squadra di mister Busato il focus sull’avversario si sposta inevitabilmente sull’Olimpia Regium. La squadra emiliana morde le caviglie a due punti di distanza, e con le stesse gare disputate, in attesa di quello che sarà il duello decisivo nello scontro diretto del PalaTerme in programma nel secondo weekend di marzo.

Vediamo, allora, quello che potrebbe essere il cammino delle dirette rivali per la promozione diretta in Serie A2. Adesso ci sarà una ulteriore settimana di pausa del campionato e, alla ripresa, il Futsal Pistoia osserverà il proprio turno di riposo.

CS GISINTI: IL CAMMINO VERSO IL SOGNO

Il 17 febbraio la CS Gisinti starà a guardare gli altri, ovvero Regium, visto che dovrà osservare il turno di riposo per poi lanciare l’assalto finale alla Serie A2. La prima tappa è il 24 febbraio al PalaTerme contro la Poggibonsese. I senesi venderanno cara la pelle visto che hanno ancora qualche chance di agganciare Sant’Agata al quarto posto.

Il 3 marzo trasferta a San Giusto. Il derby contro i pratesi dovrà regalare tre punti per poter arrivare preparati allo scontro diretto del 10 marzo. L sfida del Palaterme darà l’indicazione finale su chi salirà in A2: stando al calendario, Pistoia si potrebbe presentare da inseguitrice, ma col fattore campo da far valere ed un bel differenziale (2-7) del match dell’andata che lascia davvero ben sperare. Di sicuro sarà impossibile una eventuale conquista matematica già in questa occasione.

Attenzione massima alla successiva trasferta in casa del Sant’Agata che dovrebbe essere in lotta per il quarto posto. La stoccata finale dovrebbe arrivare nell’ultimo match casalingo contro una Sangiovannese tranquilla. L’ultima uscita sarà a Massa per un derby sentito ma che potrebbe davvero regalare il sogno. Vedendo quanto fatto finora, Pistoia ha anche le carte in regola per fare percorso netto fino alla fine. Tuttavia, già vincere lo scontro diretto del 10 marzo vorrebbe dire essere pressoché certi di avercela fatta.

OLIMPIA REGIUM: COME RECUPERARE PISTOIA E PUNTARE LA A2

L’Olimpia riparte dopo il tiratissimo match contro Bagnolo, con vittoria esterna per 9-10 che consente ai reggiani di rimanere a -2 dal Futsal Pistoia. E gli inseguitori hanno l’occasione d’oro per ribaltare la pressione sugli arancioni, fermi al palo per il turno di riposo: nel 16° turno ci sarà da sfidare, in casa, Montecalvoli che non ha molto da chiedere alla stagione. Facile anche la trasferta del 24 febbraio in casa della praticamente già retrocessa Elba. Il 3 marzo a Reggio arriverà il CDM Genova che tenterà l’ultimo assalto al secondo posto.

Con 3 vittorie l’Olimpia Regium si presenterebbe a Montecatini con 1 punto di vantaggio sugli arancioni ma il match coi liguri nasconde parecchie insidie. Passato lo scontro diretto, Regium tornerà in casa per vedersela con la Poggibonsese e potrebbe persino non bastare vincere anche a Prato contro San Giusto.

Nell’ultima giornata, infatti, l’Olimpia osserverà il suo turno di riposo. Quindi, per festeggiare la A2, dovrebbe presentarsi prima dell’ultimo match con 4 punti di vantaggio su Pistoia (oppure con 3 ma avendo ribaltato la differenza reti rispetto al -5 del match d’andata).

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com