Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, il bilancio del diesse Ragazzini

Uno scatto dalla presentazione del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini

Il direttore sportivo del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, Simone Ragazzini, fa il punto sull’inizio di stagione. Stasera – ore 21:30 – l’appuntamento a Massa per la Coppa della Divisione

A tu per tu con Simone Ragazzini, direttore sportivo del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini.

Direttore, un’impressione su questo inizio di stagione da parte della prima squadra, matricola in Serie A2. «Se mi avessero detto che dopo un mese avremmo avuto 7 punti in 4 gare di campionato, avrei firmato immediatamente. Siamo davvero contenti dei ragazzi e della loro dedizione al lavoro così come dell’impegno e della serietà di mister Busato e di tutto lo staff. Ci troviamo sempre di fronte a situazioni particolari ma tutto questo sta unendo ancor di più i ragazzi. Ripeto, la società è davvero contenta di quanto visto finora».

Stasera il Gisinti Montecatini sarà di nuovo in campo per la Coppa della Divisione a Massa. «Andiamo a sfidare il Città di Massa con l’intento di onorare questa competizione: tra l’altro torno sempre volentieri a Massa perché lo scorso anno in quel campo abbiamo scritto una pagina indelebile di questa società vincendo il campionato di Serie B. Non ce la scorderemo mai. Ci piacerebbe molto accedere al turno successivo per continuare questa avventura e affrontare una squadra di blasone tra Imolese e Rieti da ospitare al PalaTerme. Siamo una matricola e credo che sarebbe molto importante per tutto il nostro movimento».

A proposito di “movimento”: non dimentichiamoci della squadra femminile e delle giovanili. Partiamo dalle “ladies”: quattro vittorie di fila e poi lo stop in casa contro Prato. «Queste ragazze stanno facendo molto bene e siamo soddisfatti di quanto hanno espresso fin qui. Hanno infatti intrapreso un bel percorso di crescita che continua settimanalmente sotto la guida di mister Emiliano Biagini. Abbiamo perso contro Prato che è una squadra esperta e ha giocatrici di livello: io però sono più che convinto che le nostre ragazze, continuando così, possano togliersi tante soddisfazioni».

Infine il settore giovanile. «L’Under 19 è quasi completamente nuova e si sta amalgamando pian piano mostrando comunque già dei progressi. L’Under 17 poi sta facendo molto bene, è una bella realtà, senza scordarsi dei più piccolini che si stanno approcciando a questo sport con entusiasmo. Con le formazioni giovanili vogliamo formare ragazzi per la prima squadra, se vincono i rispettivi campionati ci fa solo piacere, ovviamente, ma il progetto è decisamente proiettato a portarli in prima squadra e quindi a farli crescere di settimana in settimana».

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com