Connect with us

Futsal

CS Gisinti Montecatini, lo Zambia vince 3-5 al PalaTerme

Ko nel test contro gli africani per la CS Gisinti Montecatini: finisce 5-3. Prossimo test contro Olimpia Regium al PalaTerme

Sconfitta a testa alta (se non addirittura altissima) per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini che nel test contro una rappresentativa dello Zambia ha perso 5-3 al PalaTerme. I pistoiesi di coach Cristian Busato si sono trovati di fronte un avversario forte fisicamente che ha unito agonismo e corsa per tutta la durata del match; in più Daga e compagni si presentavano all’incontro con ancora qualche carico di lavoro da smaltire e alla fine la condizione fisica è stata la chiave di volta per il successo degli africani. A segno Della Marca, Borja Garcia Gonzales e capitan Tiago Daga.

“Usciamo sconfitti da questa sfida – spiega il direttore sportivo pistoiese Simone Ragazzini – ma siamo contenti del comportamento avuto dai nostri ragazzi. Non era facile confrontarsi con una squadra che per 40 minuti ci ha costantemente pressato, eppure siamo riusciti a giostrare bene il pallone senza dimenticarci che stiamo ultimando la fase di preparazione e quindi le gambe ancora non vanno come vorremmo. Partite come questa però sono importantissime perché ci permettono di capire a che punto siamo a livello fisico e tattico. Diciamo quindi che è stato un ottimo allenamento”.

Piccola curiosità: i giocatori dello Zambia hanno svolto il riscaldamento a modo loro, vale a dire compatti a girare in campo intonando anche delle canzoni tipiche del proprio paese. Un tocco sicuramente simpatico e non usuale nella cornice del PalaTerme.

CS Gisinti

LA PRESENTAZIONE

Il 12 settembre, la prima squadra del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini torna in campo per un’altra amichevole. La truppa di mister Busato al PalaTerme di Montecatini (ore 21.45) se la vedrà contro una selezione dello Zambia che è in tournée dalle nostre parti. Ma quello contro il club africano non sarà l’unico appuntamento settimanale. Sabato 15 settembre infatti Daga e compagni se la vedranno contro l’Olimpia Regium sempre al PalaTerme con inizio alle ore 16.30. Da segnalare che prima del match (ore 14.30) è prevista un’amichevole della formazione Under 19 contro Monsummano.

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sedici =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com