Connect with us

Futsal

Storico Futsal Pistoia, promosso in A2: battuta Massa 3 a 0

La festa dei giocatori del Futsal Pistoia per la storica promozione in serie A2

Missione compiuta per il Futsal Pistoia, che espugna il campo del Città di Massa e sorpassa in classifica l’Olimpia Regium. La serie A2 è adesso realtà

Il Futsal Pistoia riscrive la propria storia. Gli orange espugnano per 3 a 0 il campo del Città di Massa e volano in serie A2 dalla porta principale. Sorpassato all’ultima curva l’Olimpia Regium, avanti di un punto in classifica fino alla partita di oggi, e che si dovrà guadagnare la promozione attraverso i playoff. Un tortuoso cammino che i ragazzi di mister Cristian Busato non dovranno invece affrontare: il paradiso è già realtà.

Sarebbe bastato un punto a Mangione e compagni per conquistare l’aritmetico passaggio di categoria. Invece è arrivata un’affermazione netta e piena contro una rivale che non ha regalato niente. Futsal Pistoia già avanti dopo 4 minuti con Morganti che a porta vuota ha insaccato un perfetto invito di capitan Daga. Massa prova a reagire, trovando un Cerri sempre pronto. Gli orange, comunque, hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, creando diversi grattacapi alla retroguardia avversaria. A meno 4 dalla fine, Della Marca fallisce un tiro libero, facendosi perdonare un minuto dopo cogliendo il raddoppio dopo un assolo.

Nella ripresa, la Gisinti prova ad amministrare, sfiorando il tris più volte, soprattutto a metà tempo quando i padroni di casa si vedono espellere il portiere giocando due minuti in inferiorità numerica. Massa tenta il tutto per tutto, provando a giocare con il quinto uomo di movimento. La stanchezza si fa sentire e i massesi sfiorano il goal in almeno due occasioni. A meno uno dalla fine è il portiere Cerri a mettere il sigillo sulla partita con un rilancio dalla propria porta con lo specchio avversario sguarnito.

Al triplice fischio, grande festa per un risultato atteso tanti anni che corona i 25 anni di età della società. Felicità enorme da parte di mister Busato che ha elogiato il lavoro dei sui: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, coordinando un anno di duro lavoro. Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno mostrato valori che vanno oltre lo sport. Abbiamo dimostrato di essere più forti di tutto e tutti, allenandosi spesso su campi inadeguati e lasciando pochi punti per strada. Un’affermazione che ricompensa il lavoro dello staff e di una società che ha lavorato in modo oculato, meritandosi questo successo”.

La serie A2, però, obbligherà la Gisinti a lavorare sodo in estate per organizzare al meglio una categoria semi professionistica. Il problema più grande sarà la ricerca dei campi per svolgere gli allenamenti, mentre per quanto riguarda la squadra, la base è già buona per affrontare un torneo difficilissimo e impegnativo.

Condividi:

Nasce a Pistoia ma cresce a Le Piastre, pratica sport (con scarsi risultati) fin dalla tenera età. Si avvicina al mondo del giornalismo attorno ai 25 anni e non lo lascia più. Nel tempo libero lavora come agronomo. Un impiego utile a coprire il suo vero ruolo nel mondo, quello di magnifico rettore dell'Accademia della Bugia.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com