Connect with us

Futsal

Futsal Superleague, i primi risultati del 2018

Nobili decadute, classifiche sorprendenti e tanto altro, nella prima settimana del 2018 targata Futsal Superleague

CALCIO A 5

GIRONE A

Dopo 8 giornate (di cui una quasi completamente da recuperare, complice il maltempo), nel girone A sono almeno quattro le squadre che possono contendersi la vetta della classifica, con i Luca Hair Stylist, al momento, favoriti. Subito dietro, Egyzia C5 (grande protagonista della Serie B Superleague 2016/17), il rientrante Plauser (dopo un anno di assenza) e la grande novità, nonché graditissima sorpresa, la Sult FC, che, in 8 partite, ha racimolato ben 19 punti, con 6 vittorie, 1 pari ed una sola sconfitta.

Più in basso nella classifica, ma non lontane dalle quattro di testa, troviamo, a braccetto, Collodi FC, nuova squadra da Altopascio, e The Mavericks, che sembrano aver ritrovato i fasti di un tempo.

Poi, inizia il trittico delle decadute: Team Culo (quota 12), Celtic Pistoia (8) e Futsal Bar dal Siro (6). Tre squadre con un potenziale ben superiore a quello dettato dalla classifica, ma che sembrano essere, almeno fin ad ora, accomunate da un destino crudele.

Infine, nei bassi fondi della classifica, spunta il Quarrata Piastre, non attrezzatissima per le corazzate di cui sopra, ma sicuramente una squadra in grado di dare del filo da torcere a tutte le società presenti nel girone; a ruota, forse una delle delusioni più grandi HSG Engineering che, con soli 3 punti in 6 partite, sembra in grande difficoltà rispetto alla stagione passata. Chiudono la classifica, rispettivamente ad 1 e 0 punti, Futsal Welders e Los Delirantes.

GIRONE B

Nel girone B troviamo un’altra squadra imbattuta e, no signori, non è il Real Pavo, ma il Real Panicagliora, altra sorpresa proveniente dalla Serie B della stagione 2016/17. Con 21 punti in 7 partite, i granata sono saldi al comando della classifica del girone, inseguiti dai pavoni, a 3 lunghezze, e da Pol. Marzocco e Parrocchia Popiglio Futsal (a proposito, ben tornati!), staccate di 6 punti ed appaiate in classifica.

A quota 13, in mezzo al guado, c’è il Futsal West Ham, che sta collezionando risultati altalenanti, nonostante la rosa sia quella di alta qualità vista negli ultimi anni; 12 punti, invece, per Friends (con una partita da recuperare) e Crazy Monkeys, che si stanno attestando sui livelli dello scorso anno.

Con 9 punti in 8 partite, troviamo lo Sporting Club Pistoiese, una delle società con più storia di tutti i campionati Superleague: la minirifondazione fatta nella scorsa estate non ha ancora portato i frutti sperati, ma il campionato è ancora lungo e gli arancioneri hanno tutto il tempo per riscattarsi.

La Bettola, una delle new entry del campionato provinciale, non va oltre i 7 punti, comunque uno in più dei Supersayan, altra squadra apparsa in netta difficoltà rispetto agli anni passati. Ancora sotto, a pari punti, Herta Bernarda e Calcetto Insieme, davanti allo Sporting Pistoia 2013, che chiude la classifica ed è ancora fermo al palo dopo 7 giornate.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com