Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C, Ghirelli: «La B a 22 non si discute. Dalla C 7 promozioni»

Francesco Ghirelli non ha di fronte un panorama calcistico semplice da districare. Per lui, però, due paletti fissi riguardano il numero delle partecipanti alla B e le promosse dalla Serie C

Ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb il nuovo presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Interessanti le sue dichiarazioni riguardo il numero di squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B e sul numero di promozioni dalla C. Un punto fermo del suo programma, del quale «non si discute».

Ecco le dichiarazioni:

«Il semi-professionismo prevede 60 squadre. Dovremo metterci attorno a un tavolo. Un conto è la contingenza: per l’attualità bisogna sapere che la nostra posizione è ferma. In B ci sono 22 squadre e sette dovranno arrivare dalla Serie C, non ne parliamo nemmeno. La riforma, poi, deve essere complessiva: non c’è un prima e un dopo. Bisogna ragionare di tutto quello di cui abbiamo parlato. Ma nel momento in cui si devono completare i danni nessuno pensi che noi, dopo il danno, accetteremo la beffa. Qualunque sia il numero».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com