Connect with us

Calcio / Giovanile

Giovanili Pistoiese: Ferrari, Zaccagno e Quaranta con Esordienti e Pulcini

I tre giocatori della Pistoiese hanno partecipato attivamente all’allenamento dei più piccoli. Un’esperienza che si ripeterà, assicura Alessandro Borri

È stata una serata speciale, quella del 9 gennaio per i ragazzi della Scuola Calcio della Pistoiese (Esordienti 2006 e 2007, Pulcini 2008 e 2009), che hanno incontrato, nel corso dell’allenamento alla Breda, alcuni loro idoli della prima squadra: Andrea Zaccagno, Danilo Quaranta e Franco Ferrari.

I tre giocatori, molto divertiti dall’insolito incontro, hanno mostrato ai baby calciatori qualche “trucco” del mestiere. Da parte loro, i bambini si sono dimostrati attenti alle raccomandazioni dei tecnici, tese a far emergere che l’applicazione e la disciplina sono valori anche nell’età del divertimento e della spensieratezza. Tutto ciò è accaduto ieri nelle varie aree del Centro sportivo Breda, complesso in cui si allenano da quest’anno i più piccoli fra i giocatori del vivaio arancione.

Così il coordinatore del settore giovanile della Pistoiese, Alessandro Borri: “L’obiettivo della Pistoiese è quello di rinforzare la Scuola Calcio, che già conta su tecnici molto qualificati, oltre che svolgere iniziative nelle scuole cittadine per spiegare ai ragazzi pistoiesi quanto sia importante vestire la maglia arancione”. Gli incontri tra i giocatori della prima squadra e i calciatori della Scuola Calcio US Pistoiese 1921 saranno ripetuti nel futuro, anche per marcare l’importanza del collegamento tra l’attività di base e quella del calcio professionistico. “Il rafforzamento della Scuola Calcio – conclude Borri – prevede l’inserimento di altri istruttori sempre più qualificati e intanto si stanno già vedendo anche i risultati sul piano sportivo, con i successi in vari ed importanti tornei disputati dai nostri ragazzi”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com