Connect with us

Futsal

Coppa della Divisione: Halloween amaro per il Gisinti Montecatini

Eliminazione dalla Coppa per il Gisinti Montecatini, che si arrende ai calci di rigore contro il Città di Massa: fatali gli errori di Della Marca, Mangione e Perez

Finisce l’avventura del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini in Coppa della Divisione. Gli arancioni di mister Cristian Busato hanno perso ai rigori contro il Città di Massa nel terzo turno della competizione al termine di un match decisamente incandescente e combattuto. Partenza forte dei padroni di casa che riuscivano a portarsi sul 2-0 dopo pochi minuti; il Gisinti Montecatini poi accorciava con Carlos Anos e pareggiava con un’autorete avversaria ma sul finale un tiro libero regalava il 3-2 agli apuani.

Nella ripresa Morganti siglava il pareggio, poi Massa metteva di nuovo la testa avanti e a quel punto il Gisinti si rovesciava all’attacco scontrandosi spesso con la sfortuna e le parate del portiere avversario. Quando mancavano poco più di quattro minuti alla fine Busato ha optato per il portiere di movimento e a quel punto, con 15 secondi sul cronometro, arrivava il 4-4 di Carlos Anos che rimandava la contesa ai supplementari. Cominciava meglio il Gisinti Montecatini che trovava il 5-4 con Tiago Daga, poi pareggio ospite su autorete e brivido finale col tiro libero sbagliato dagli apuani. Spazio quindi ai rigori dove i padroni di casa sono stati più freddi e precisi, per il Gisinti ha segnato solo Anos mentre hanno sbagliato Della Marca, Mangione e Perez.

IL PREVIEW

CS Gisinti

Non c’è tempo di smaltire la gara di sabato contro la Todis Lido di Ostia che è già l’ora di tornare in campo per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini. La squadra di mister Cristian Busato se la vedrà stasera, mercoledì 31 ottobre alle ore 21.30, a Massa contro il Città di Massa per il terzo turno della Coppa della Divisione.

È la terza volta che il Gisinti Montecatini si trova a dover giocare durante la settimana: per due volte era successo con l’Atlante Grosseto in Coppa Italia e in Coppa della Divisione, adesso è la volta della trasferta in terra apuana. Non è mai facile perché gli impegni ravvicinati appesantiscono le gambe ma Daga e compagni devono vedere queste gare come occasioni per migliorare l’amalgama del gruppo e cercare di compiere ulteriori passi avanti.

Il pareggio interno contro la Todis ha fornito indicazioni di ogni tipo: infatti c’è rammarico per essersi fatti rimontare due reti e un pizzico di rabbia per il rigore del 2-1 concesso tra qualche dubbio e il 2-2 realizzato dai romani dopo un’errata ripartenza arancione. Ma il bicchiere è anche mezzo pieno (se non qualcosa in più) perché per lunghi tratti il Gisinti Montecatini ha tenuto a bada una squadra forte e ambiziosa come quella ostiense limitandone le giocate individuali e corali. Per cui occorre ripartire da qui, prendendo quanto di buono hanno lasciato i 40 minuti del PalaTerme. Come se non bastasse, infine, sabato ci sarà la delicata trasferta in casa della Mirafin, altra corazzata del girone B di Serie A2, per un altro esame importantissimo nel percorso di crescita di questa matricola umile ma con tanta voglia di far bene.

“Andremo in campo a Massa per onorare questa competizione – ha detto mister Busato -. Come ho detto già altre volte, dover affrontare una trasferta, seppur abbastanza vicina, durante la settimana spezza un po’ il ritmo degli allenamenti e crea qualche problema logistico ma è inutile ribattere sempre sulle stesse cose: affronteremo questa gara con la voglia di far bene, scenderemo in campo per provare a vincere e a mettere esperienza in più nel nostro bagaglio”.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Di giorno studia Lingue e Letterature Straniere e Moderne all'Università di Bologna, di notte scrive per il suo quotidiano online preferito, Pisoiasport.com. Giornalista pubblicista, se la cava come addetto stampa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com