Connect with us

Futsal

Gisinti Montecatini, brutta sconfitta: Valmontone si impone 6-0

Cristian Busato, mister del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini

Giornata no per il Gisinti Montecatini, che contro Valmontone va subito sotto di tre reti, spreca e infine crolla nel finale

Termina 0-6 la sfida tra Gisinti Montecatini e Cioli Ariccia Valmontone. Risultato troppo penalizzante se si pensa che i romani hanno segnato tre reti dal 5’ all’8’ del primo tempo e altre tre nell’ultimo minuto di gioco. Nel mezzo una marea di occasioni sprecate dal Gisinti tra cui una traversa di Daga e un palo di Anos, oltre a numerose belle parate del portiere Piatti. Grande dispiacere quindi ma il Gisinti è incappato nella giornata no che ogni tanto accade e che fa male, soprattutto essendo l’ultima gara in casa del 2018, un anno storico per il club.

La cronaca del match è presto fatta: Cioli che segna con Raubo (doppietta) e Velazquez in avvio sfruttando tre contropiedi nei primi tre tentativi verso la porta di Cerri, Gisinti che non trova mai il gol nonostante oltre 20 tentativi. Nella ripresa il copione è stato lo stesso, un film dal finale terribile con tre reti arrivate nell’ultimo minuto sfruttando il portiere di movimento del Gisinti. Adesso occorre ritrovare serenità e compattezza in vista della trasferta di sabato con Cefalù, una delle corazzate del girone.

IL PREVIEW

Carichi ma con i piedi a terra. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini sabato pomeriggio al PalaTerme (ore 16) disputerà la nona giornata di campionato ricevendo la visita della Cioli Ariccia Valmontone. Si tratta di due formazioni che stazionano a metà classifica: il Gisinti è settimo mentre i romani lo precedono di una lunghezza.

Gara quindi che si prospetta molto interessante e che può rappresentare un momento importante del campionato di Serie A2 girone B dato che sabato prossimo ci sarà la penultima di andata prima della sosta natalizia (con gli arancioni impegnati a Cefalù). Mister Cristian Busato ha preparato i suoi a questa sfida delicata e da qualche giorno ha potuto contare anche su Evandro che domani esordirà con la maglia del Gisinti. “Con la Cioli è una partita importantissima ma difficile – spiega il tecnico di Chiusi -. Il nostro avversario è forte, ha giocatori validi ed esperti e sarà dura come d’altronde è sempre stato così in campionato e sempre lo sarà. La vittoria di sabato in casa della Roma ci ha senza dubbio dato fiducia, affrontiamo quindi questa partita con la voglia di far bene e la giusta serenità. Come ho già detto per le precedenti giornate, vogliamo continuare il nostro percorso e l’arrivo di Evandro in questo senso completa l’organico e ci dà ciò che ci aveva tolto la partenza di Guglielmo Di Maso”.

La Cioli dal canto suo non verrà al PalaTerme per far passare un sabato di festa al Gisinti ma con l’intenzione di inseguire il colpaccio. “Loro sono molto validi e li conosco bene perché li ho incontrati spesso da giocatore – conclude -. La squadra è stata costruita per far bene, mi aspetto tanto spettacolo ma noi giocheremo per prendere più punti possibile. Un altro successo casalingo sarebbe davvero fondamentale alla luce anche della prossima trasferta in casa di Cefalù sabato prossimo”. Dirigeranno l’incontro Giovanni Ferraioli Vitolo (Pistoia) e Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), crono Riccardo Davì (Bologna).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com